seph Goebbels
Propaganda
Max Klim
© Max Klim, 2018
ISBN 978-5-4493-0995-2
Created with Ridero smart publishing system
“Quanto più mostruosa è la bugia, tanto più la gente vuole crederci”, ha detto l’ideologo del fascismo e il fedele compagno e compagno di Hitler, il ministro della propaganda Joseph Goebbels.
L’ascesa e la caduta di Joseph Goebbels
I loro talenti nelle prestazioni qualificati messi in scena dalle masse popolari e la lode le idee di Adolf Hitler cancelliere della Germania, così come la conoscenza della retorica Goebbels ha mostrato negli anni 1933—1945, la carica di ministro del Dipartimento di Propaganda del Partito Nazista. Prima di questo, dal 1930, lasciando l’incarico di Gauleiter di Berlino, Goebbels, come capo della propaganda della Repubblica di Weimar, attivamente reso popolare le idee dei socialisti nazionali nella fase finale della formazione delle idee del Terzo Reich.
Torniamo al 1926 e le attività di Goebbels come Gauleiter di Berlino e Brandeburgo. Questa posizione non era invidiabile in questo momento, in quanto Berlino era considerato il dominio dei socialisti ei comunisti, e la cella NSDAP consisteva di soli 500 membri. Ma è proprio in questa posizione nel corso dei numerosi comizi elettorali e incontri Goebbels affinato le sue capacità di parlare in modo che in futuro riceverà un soprannome terribile sanguinosa romantica nazismo.
Concentrare nelle mani della tecnologia moderna controlla il tempo, la radio e la televisione, Goebbels, tra cui il presidente Reichskulturkammer sapientemente instillato nelle menti dei cittadini l’idea di elezione della nazione tedesca e la necessità per l’antisemitismo e l’Olocausto al fine di mantenere la purezza del sangue tedesco. “Datemi i media, e farò un branco di maiali fuori da qualsiasi nazione”, ha detto Goebbels.
Il risultato della sua attiva agitazione fu il pogrom di novembre del 1938, la deportazione di massa degli ebrei e il loro sterminio nei campi di concentramento. Si Goebbels di guerra totale ad oltranza nel febbraio 1943, quando le truppe tedesche hanno subito una pesante sconfitta su tutti i fronti in Europa e in Africa, è diventato un brillante esempio di utilizzo di programmazione neuro-linguistica attraverso un appello alla coscienza nazionale dei tedeschi e la manipolazione dei concetti di orgoglio, onore e dignità. Durante il suo discorso di 109 minuti, Goebbels è stato in grado di creare un calore inimmaginabile di emozioni e passioni, lasciando il podio per perdere peso di sette piedi.
Il tono tragico ha avuto una breve carriera Goebbels – un giorno, era, secondo la volontà del Fuhrer, posta cancelliere tedesco, sostituendolo commesso insieme al suicidio di Hitler Eva Braun. Una giornata Goebbels, ha seguito l’esempio del leader prendendo il veleno con la moglie e sei figli. I nomi dei cinque figlie e un figlio di Magda Goebbels, un convinto sostenitore del Führer ha cominciato a onorarlo con la lettera “H” (da esso. Hitler). Nel febbraio del 1945, Goebbels ha suggerito Magda per andare con i bambini provenienti dalla Germania, ma devota moglie e un ventilatore delle idee del nazionalsocialismo e Hitler rifiutò.
L’infanzia e la giovinezza di Goebbels
Biografia tutti i membri della NSDAP rivelarsi non così chiara da parte del sangue ariano come vorremmo. Hitler vita nascondeva le sue radici ebraiche dalla nonna e il nonno, ed i suoi colleghi del partito Hess, Heydrich, Himmler e Canaris nel suo “sangue blu” ha avuto impurità evidenti ebraica. Goebbels, nato nella famiglia di un impiegato e più tardi un commercialista fabbrica Fritz Goebbels e Maria Katharina Odenhauzen erano insegnanti ebrei in gioventù (ad esempio, critico letterario Max Freiherr von Waldberg), e la sposa e primo amore Elsa Jahnke era ebreo su sua madre.
Ho nato in una famiglia cattolica tradizionale 29 Ott 1897 in permanente per la città industriale del Reno di Mönchengladbach Paul Joseph Goebbels aveva due fratelli più anziani, il loro nome era Conrad e Hans, e due sorelle più piccole, Elisabetta e Maria (un’altra sorella Goebbels, chiamato anche Maria, morto nel 1896 nell’infanzia). Gli antenati del futuro ministro della propaganda erano contadini, le radici del suo genere nonna materna Mary Gervers inviati qualsiasi ricercatore in Lussemburgo, ma la sua origine si rimprovera Goebbels sostenitori della purezza del sangue, alludendo al ministro parentela ebraica della linea olandese. Goebbels, per dissipare tutte le voci, è stato costretto ad emettere nel 1932 nel materiale di stampa con una descrizione dettagliata del loro albero genealogico.
Nella prima infanzia, Joseph Goebbels ha sofferto la poliomielite, che ha determinato la sua zoppicare per tutta la vita (una gamba era più corta della seconda per 10 centimetri). Questo difetto non gli permette di entrare in l’esercito durante la prima guerra mondiale, ma poi i maestri miti e la propaganda di Goebbels spiegherà tutto intorno le ferite flosce sostenute sul campo di battaglia. Giuseppe era brutto e fragile fin dall’infanzia, per cui ha ricevuto da colleghi che insultano soprannomi e Mefistofele Reno mummia.
Svantaggi aspetto Goebbels è stato costretto a compensare l’intraprendenza della mente e diligenza: a scuola reale urbano, è stato uno dei migliori della classe, la laurea da quello con ottimi voti nel 1917, è entrato l’Università di Heidelberg, dove a dispetto di lui tutto preso in giro, i trasgressori hanno ricevuto con una tesi sulle opere poco conosciuto all’estero, il drammaturgo tedesco Wilhelm Schütze, Ph. D. Goebbels allora ancora non ha avuto l’antisemitismo bacillo, sognato di avere nei leader scientifici del Ebreo Friedrich Gundolf. Ma il supervisore della tesi era Max Freiherr von Waldberg, che valutava il lavoro del reparto come “soddisfacente”.
Nelle sue memorie, Goebbels ha ripetutamente sottolineato la povertà della sua famiglia, che in parte corrispondeva alla realtà. E se la storia colorata del ministro della propaganda di fare un bambino con i suoi genitori a vendere stoppini per le lampade è ancora possibile trovare il mito, il fatto che durante la formazione della famiglia di Joseph Goebbels aveva nulla da pagare, non può essere messa in discussione. Pertanto, egli ha ottenuto un finanziamento di 960 marchi a studiare in Alberto Magno Society, fondata in onore dello studioso tedesco medievale e teologo.
Ecco perché i genitori avevano sperato che Goebbels sarebbe andato giù il percorso teologico come i suoi costi di formazione, dando prestito senza interessi, ha assunto la chiesa. Tuttavia, ha studiato filologia classica presso l’Università di Bonn, Monaco di Baviera, Würzburg e Friburgo, il giovane Josef Goebbels mira un’arena diversa per mostrare le loro abilità.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.