title>
Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta in alcuna forma senza il permesso scritto dell’autore. I recensori possono citare brevi passaggi nelle loro recensioni.
Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta o trasmessa in alcuna forma o con alcun mezzo, meccanico o elettronico, comprese le fotocopie o la registrazione, o con alcun mezzo di salvataggio e recupero, o trasmessa via e-mail senza il permesso scritto dell’editore.
Sebbene siano stati fatti tutti i tentativi per verificare le informazioni contenute in questa pubblicazione, né l’autore né l’editore si assumono alcuna responsabilità per errori, omissioni o interpretazioni controverse sull’argomento qui trattato.
Questo libro è solamente per scopi di intrattenimento. Le idee qui espresso sono solamente quelle dell’autore e non dovrebbero essere considerate come ordini o come istruzioni da parte di esperti. Il lettore è responsabile delle proprie azioni.
Il rispetto di tutte le leggi e I regolamenti, comprese le leggi internazionali, statali, federali, locali, i regolamenti professionali, le pratiche professionali, la pubblicità e tutta gli altri aspetti che concernono gli affari negli Stati Uniti, in Canada e in qualsiasi altra giurisdizione è responsabilità solamente del lettore o del compratore.
Né l’autore né l’editore si assumono alcuna responsabilità per il comportamento dell’acquirente o del lettore di questo libro.
Ogni somiglianza con individui o organizzazioni è puramente casuale.
Indice dei Contenut
Introduzione
La meditazione è una pratica di cui adesso si parla praticamente ovunque, giusto?
Sembra che ovunque guardiate, ci sia qualcuno di nuovo che parla a caso di meditazione, dei suoi benefici e di come possa aiutarvi a cambiare la vostra vita.
Bla, bla, bla.
Ne avete sentito parlare in precedenza ma ancora… siete curiosi: forse c’è qualcosa di vero?
Forse siete così curiosi che ci avete provato, solo per scoprire che siete rimasti a disagio, agitati e alla fin fine per nulla impressionati.
Rilassarsi? Come?
Ascoltate… la meditazione non significa sedersi al lavoro e guardare fuori dalla finestra per tre ore perché siete stanchi del lavoro che state facendo. La meditazione non avviene spontaneamente quando avete voglia di evitare la vita, perché la vita è terribile e non ce la fate ad ascoltare ancora Sally della contabilità che si lamenta per l’ennesima volta.
La meditazione, la vera meditazione, è in realtà una pratica che richiede tempo, attenzione, e voglia di migliorare. Se volete veramente sviluppare una forte pratica meditative dovete aver voglia di impegnarvi, .
Fortunatamente, ogni singolo giorno non dovrà essere speso con voi che tentate di meditare solo per rendervi conto che ogni parte del vostro corpo è diventata spontaneamente irritata e a disagio. In effetti anche il vostro primo giorno non deve essere così terribile.
Quando fatta in modo corretto, la meditazione può essere una pratica potente che vi permette di ottenere tutti quei grandi benefici gli incredibili fastidi che provengono dal non sapere cosa state facendo.
Se siete pronti a impegnarvi con una grande pratica meditativa che vi permetterà di sviluppare la vostra consapevolezza, trovare la pace interiore e rilassarsi di più, siete arrivati nel posto giusto!
Sono felice di insegnarvi di più sul come potete cominciare veramente una potente pratica meditativa che vi aiuterà a sviluppare e vi porterà nel corso del tempo a padroneggiare voi stessi.
Come ottenere il massimo da questo libro
Meditazione per Principianti è progettato per aiutarvi a imparare a cominciare a meditare in un modo che non vi renda frustrati e a disagio.
Attraverso la lettura di questo libro voi:
1. Imparerete la storia della meditazione e come è diventata così. Anche se questo non è interamente necessario per il vostro sviluppo della pratica, potete trovare interessante imparare perché la meditazione è così importante in molte culture. Rendervi conto che è più di una moda passeggera può anche aiutarvi a mantenere il vostro impegno nella pratica.
2. Scoprirete i diversi tipi di meditazione e come possono essere usati. Questo vi mostrerà che ci sono molte alternative da provare se la meditazione tradizionale non funziona per voi. Ogni stile offre gli stessi grandi benefici.
3. Identificherete le capacità meditative pratiche che potrete sviluppare e che vi aiuteranno realmente nella vostra pratica meditativa. Lo scopo qui è di allontanare il disagio che proviene dalla stimolazione mentale che sembra colpire nell’attimo stesso in cui decidete di meditare, ogni volta, senza eccezione.
4. Seguirete una meditazione del respiro guidata che vi aiuterà a identificare il valore del lavoro sul respiro e come potete usare il respiro per meditare. Questo è ottimo per la meditazione in generale e anche per le persone che trovano complessa la meditazione da immobili.
5. Seguirete una meditazione guidata che sarà costituita da un esame del corpo. Questo stile tradizionale di meditazione guidata vi aiuterà a sviluppare una maggiore coscienza del vostro corpo, e anche un livello più profondo di autoconsapevolezza. Vi aiuterà anche a imparare come concentrarvi durante la meditazione.
Vi raccomando di seguire questo libro in ordine, visto che questo vi aiuterà a capire cosa è la meditazione, perché è utile e come funziona all’inizio. Vi aiuterà anche a guidarvi lungo il processo di uso del respiro per raggiungere uno stato meditativo, che è una delle basi della meditazione. Poi scoprirete come potete usare questo stato meditativo per raggiungere pratiche meditative più profonde come rilassarsi, liberare la vostra mente dallo stress o effettuare dei controlli consapevoli del vostro corpo.
Nota: la meditazione può essere fatta in molti modi differenti, perciò non voglio spingermi troppo oltre fino a dire che questo è l’unico modo per raggiungere una pratica meditativa nella vostra vita. Detto questo, molte persone chef anno fatica a meditare possono trovare che le pratiche contenute in questo libro li possano aiutare a superare quell’irrequietezza che può impedire loro di raggiungere uno stato meditativo. Prendetevi il vostro tempo, abbandonate quello che già conoscete sulla meditazione e usate questo come un libro per aiutarvi a partire da zero. In questo modo avrete un grande successo nello sviluppare una pratica tutta nuova per voi stessi.
Capitolo 1: Storia della meditazione
Pur sapendo che la storia della meditazione non è necessaria perché cominciate a impegnarvi voi stessi nella meditazione, per molti, avere questa conoscenza può farvi sentire la meditazione come qualcosa di più sacro e speciale.
Per alcuni aiuta anche a sentirsi collegati a generazione di persone prima di loro che l’hanno fatta per vari motivi.
Che ci crediate o no, alcune delle prime testimonianze scritte che parlano delle pratiche di meditazione sono nei Veda induisti. Nei Veda attorno al 1500 avanti Cristo, c’erano testimonianze di meditazioni usate come un modo per collegarsi al Divino.
Completamente separate dai Veda induisti ci sono anche testimonianze Buddhiste di meditazione. In realtà, gli studiosi non sono in grado di trovare un accordo su dove derivino le esatte origini della meditazione nel Buddhismo. Nel Buddhismo, la documentazione scritta sulla meditazione risale a un’epoca analoga ai Veda Hindu, e questo significa che gli studiosi non sono sicuri sul dove sia nata e cresciuta la meditazione.
Nel