Alan T. Norman

Le Balene Del Bitcoin


Скачать книгу

ne/>

      Le Balene Del Bitcoin

      I Ragazzi Che Hanno Stravolto Il Mondo

      Segreti E Bugie Nel Mondo Della Criptovaluta

      Alan T. Norman

       Traduttore: Monja Areniello

      Copyright © 2018 di Alan T. Norman.

      Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, distribuita o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, inclusi fotocopie, registrazioni o altri metodi elettronici o meccanici, o mediante qualsiasi sistema di archiviazione e recupero delle informazioni senza la previa autorizzazione scritta dell'editore, tranne nel caso di citazioni molto brevi incorporate in recensioni critiche e alcuni altri usi non commerciali consentiti dalla legge sul copyright.

      INDICE

      Table of Contents

       Prefazione

       Capitolo 1. Satoshi Nakamoto, fatti vedere!

       Come tutto iniziò ...

       Università

       Capitolo 2. Dal primo blocco al primo mercato di scambio

       E’ entrato in gioco Theymos

       Capitolo 3. Il mercato di scambio MtGOX

       I ragazzi di MtGOX

       Capitolo 4. Theymos

       THEYMOS & MtGOX

       Capitolo 5. Chi sono i piu’ grandi detentori e come stanno in piedi?

       Capitolo 6. USDT

       Principali portafogli di USDT

       Fare soldi senza i Bitcoin

       Conclusione

       Sull’autore

       Altri libri di Alan T. Norman

       Ti è piaciuto il libro?

      Se tu, amico mio, stai leggendo queste righe, allora devo essere morto ...

      Stavo solo scherzando. :-)

      È un modo positivo con cui ho deciso di iniziare la mia storia su uno dei più grandi Batman dei nostri tempi. Senza le più grandi scoperte di questo grandioso uomo, non scriverei queste cose ora e, di conseguenza, tu non le leggeresti (per qualche ragione, lo spirito di Richard Pryor non mi lascia ancora :-)). Bene, possiamo discutere di cose serie con un sottotono umoristico poiché tutte le battute hanno un fondo di verità e la nostra "battuta" ha una grande quantità di verità, sebbene non ancora provata. Quindi indossa i tuoi divertenti occhiali rosa e partiamo per un viaggio con lo slogan "Intelligenza".

      I miei libri precedenti (che hai letto, spero) erano dedicati alla Blockchain, ai Bitcoin, al trading di criptovaluta, all’hackeraggio e altre cose noiose. E una bella sera, bevendo rum dominicano davanti al camino, mi è venuta in mente un'idea geniale: smettere di torturarti con cose complicate e iniziare a scrivere di cose semplici. Vale a dire, della persona più ordinaria che non ha fatto una cosa del tutto normale - ha inventato il protocollo della prima criptovaluta. Ogni persona nel mio e nel tuo quartiere conosce abbastanza bene il nome di quest'uomo. Parleremo di Satoshi Nakamoto.

      E qui, amico, inizia la storia più interessante: nonostante il fatto che anche tua nonna conosce il nome di questo ragazzo, nessuno lo ha mai visto. Ma aspetta: l'hai visto di persona? No? Neanche io! Questo Satoshi è semplicemente apparso dal nulla, ha fatto del bene a te e a me (dopo tutto, i Bitcoin sono una cosa buona, giusto?) ed è tornato tranquillamente nell’anonimato. È difficile capire perché preferisce rimanere nascosto e non riposarsi sugli allori e crogiolarsi nella gloria. Poteva almeno ottenere più follower su Instagram o YouTube e pubblicizzare un qualche tipo di dentifricio, non è vero?

      In ogni caso, la personalità di Satoshi Nakamoto rimane ancora sconosciuta e sono sicuro che questa storia ti sembrerà un po’ noiosa. Dal momento che mi è sempre piaciuto scavare nell’ignoto sin dalla mia infanzia (intendo "fare luce sulle domande a cui è difficile trovare risposte"), ho deciso di fare alcune domande a riguardo. Se tu, amico, sei irrequieto come me, allora andiamo a sradicare insieme queste teorie cospirative. E il nostro viaggio sembrerà molto eccitante, credimi.

      Per non logorarti con le storie di un solo uomo, ho deciso di raccontarti anche l’indagine fatta su alcuni magheggi nel mercato delle criptovalute (sì, amico, l'hai letto correttamente - magheggi). Tutti mentono - a partire dalle borse e finendo con una specifica criptovaluta. Sii paziente, scoprirai tutto.

      Una persona creativa dentro di me non vuole trasformare questo scarabocchio in un'opera priva di talento, quindi ho impostato la mia indagine sul genere "Spettacolo teatrale". In seguito analizzeremo il numero di atti e ora ti presento il cast dei personaggi:

       Mr. Satoshi Nakamoto in persona;

       Geeks, che ha creato la Blockchain con strabiliante fiducia in un futuro radioso;

       Eggheads, che ha aperto i primi scambi centralizzati per la valuta decentralizzata (sembra uno scioglilingua, vero?);

       HFT Trader, che ha scoperto una nuova criptovaluta mondiale;

       le banche, che hanno imparato a risolvere i loro problemi (lontani dalla Blockchain), usando la cripto valuta;

       i rivenditori OTC e la loro capacità di risparmiare denaro per i grandi investimenti.

      Quindi, prendi i tuoi popcorn, mettiti comodo e andiamo!

      Come tutto iniziò ...

      Il progetto chiamato "Bitcoin" è stato creato nel 2009 da un certo Satoshi Nakamoto (o da un gruppo di persone sotto lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto). Quest'uomo aveva semplicemente pubblicato il materiale informativo sulla rete in cui aveva descritto in dettaglio la sua valuta decentralizzata. Successivamente, aveva aperto il primo portafoglio di criptovaluta e lanciato la rete stessa.

      Sebbene Satoshi Nakamoto è stato designato come il creatore dei Bitcoin, vale la pena notare che il 90% dello sviluppo in questo campo è stato fatto da altre persone prima di lui. Tuttavia, Satoshi è stato il primo a:

      1 usare il nome Bitcoin;

      2 ideare l'utilizzo dei Bitcoin.

      All'alba della sua esistenza, era molto facile estrarre i Bitcoin e non costava quasi nulla. Chiunque poteva installare il software appropriato e "creare" centinaia o addirittura migliaia di Bitcoin per se stessi. In un periodo di confusione, nessuno pensava che i Bitcoin avrebbero raggiunto il valore di quasi $ 20.000 nel lontano 2017. E dal momento che quelle persone non potevano prevedere il futuro, avevano sperperato i loro Bitcoin a destra e a sinistra. Basterà menzionare la storia di un ragazzo americano,