ore dopo la sua morte. Il 22 marzo, abbiamo osservato un cambiamento molto leggero, appena percettibile-l'aspetto di una macchia marrone sulla punta del naso di circa un quarto di pollice di diametro. Questo piccolo punto debole indicava che il processo di essiccazione (essiccazione) poteva finalmente iniziare. Tuttavia, non c'era muffa visibile."
Come direttore dell'obitorio di Forest Lawn, Rowe era professionalmente qualificato per distinguere lo straordinario dall'ordinario. Ha continuato nei paragrafi quattordici e quindici: "L'aspetto fisico di Paramhansa Yogananda il 27 marzo era fresco e districato dalla decomposizione come aveva guardato la notte della sua morte. Il 20 Marzo, non c'era motivo di dire che il suo corpo non avesse subito alcuna disintegrazione fisica. Per questo motivo, notiamo ancora una volta che il caso Paramhansa Yogananda è unico nella nostra esperienza. Il 15 maggio 1952, durante una conversazione telefonica tra un ufficiale di Forest Lawn e un ufficiale della Fellowship di autorealizzazione, l'incredibile storia fu pubblicata per la prima volta."
La Self-Realization Fellowship pubblicò la lettera notarile di quattro pagine di Rowe nella sua interezza nel numero di maggio-giugno 1952 della sua rivista Self-Realization. Dal 1958 ad oggi è stato incluso nel pamphlet Paramahansa Yogananda: In Memoriam di questa organizzazione.
La posizione della cripta di Yogananda nel grande mausoleo, Santuario del sonno dorato, Mausoleo, cripta, 13857, Forest Lawn Memorial Park (Glendale).
Legacy
Associazione di autorealizzazione / Yogoda Satsanga Society of India
Articolo principale: Self-Realization Fellowship e Yogoda Satsanga Society of India
Yogoda Satsanga Society of India (YSS) è un'organizzazione religiosa senza scopo di lucro fondata 100 anni fa da Yogananda nel 1917. Nei paesi al di fuori del subcontinente indiano, è conosciuto come una borsa di studio di autorealizzazione. La diffusione dei Suoi insegnamenti da parte di Yogananda continua attraverso questa organizzazione-la Self-Realization Fellowship (SRF) / Yogoda Satsanga Society of India (YSS). Yogananda fondò la Yogoda Satsanga Society of India nel 1917 e la espanse negli Stati Uniti nel 1920 e la chiamò Self-Realization Fellowship. Nel 1935 fu incorporata negli Stati Uniti. per servire come suo strumento per la conservazione e la diffusione mondiale dei Suoi insegnamenti. Yogananda espresse nuovamente questa intenzione nel 1939 nella sua rivista Inner Culture for Self-Realization, che pubblicò sulla sua organizzazione:
Paramahansa Swami Yogananda rinunciò a tutti i Suoi diritti di proprietà alla Self-Realization Fellowship quando fu incorporata come organizzazione religiosa senza scopo di lucro secondo le leggi della California, il 29 marzo 1935. In questo momento, ha consegnato alla Borsa di studio tutti i Suoi diritti e le entrate derivanti dalla vendita dei suoi libri, scritti, riviste, conferenze, lezioni, proprietà, automobili e tutti gli altri beni...
SRF / YSS ha sede a Los Angeles ed è cresciuta fino a raggiungere oltre 500 templi e centri in tutto il mondo. Ha membri in oltre 175 paesi tra cui L'autorealizzazione Fellowship Lake Shrine. In India e nei paesi circostanti, gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda sono diffusi da YSS, che ha più di 100 centri, ritiri e Ashram. Rajarsi Janakananda è stato eletto presidente di SRF / YSS da Yogananda quando era via. Daya Mata, un leader religioso e discepolo diretto di Yogananda che è stato personalmente selezionato e addestrato da Yogananda, è stato capo della comunione di autorealizzazione / Yogoda Satsanga Society of India dal 1955 al 2010. Secondo Linda Johnsen, la nuova ondata di oggi sono le donne, perché i maggiori Guru indiani hanno trasmesso il loro mantello spirituale alle donne, tra cui Yogananda all'americana Daya Mata, e poi a Mrinalini Mata. Mrinalini Mata, discepola diretta di Yogananda, è stata presidente e direttore spirituale della Self-Realization Fellowship /Yogoda Satsanga Society of India dal 9 gennaio 2011 fino alla sua morte, avvenuta il 3 agosto 2017.è stata anche personalmente selezionata e addestrata da Yogananda per guidare la diffusione dei Suoi insegnamenti dopo la sua morte. Il fratello Chidananda è stato eletto all'unanimità come prossimo presidente dal Consiglio di amministrazione della SRF il 31 agosto 2017. Yogananda fondò la Self-Realization Fellowship come organizzazione senza scopo di lucro e assegnò tutte le sue proprietà, incluso il Monte Washington, alla compagnia, proteggendo così i suoi beni.
Francobolli commemorativi dell'India
Un francobollo Dell'India del 1977
L'India ha pubblicato un francobollo commemorativo in onore di Yogananda nel 1977. "In occasione del venticinquesimo anniversario della morte di Yogananda, il Dipartimento delle Poste ha emesso un francobollo commemorativo in onore dei suoi contributi di vasta portata all'elevazione spirituale dell'umanità. "L'ideale dell'amore per Dio e del servizio all'umanità ha trovato la sua piena espressione nella vita di Paramahansa Yogananda. Sebbene la maggior parte della sua vita sia stata trascorsa fuori Dall'India, prende ancora il suo posto tra i nostri grandi santi. La sua opera continua a crescere e risplendere sempre più, attirando ovunque le persone sul cammino del pellegrinaggio dello Spirito."
Un francobollo 2017 Dell'India, con la matematica Yogoda Satsanga Sakha a Ranchi sullo sfondo
Il 7 marzo 2017, il primo ministro indiano Narendra Modi ha emesso un altro francobollo commemorativo per celebrare il 100 ° anniversario della Yogoda Satsanga Society of India. Il primo ministro Modi A Vigyan Bhawan a Nuova Delhi ha apprezzato Yogananda per aver diffuso il messaggio della spiritualità indiana nelle coste straniere. Ha detto che anche se Yogananda ha lasciato la costa Dell'India per diffondere il suo messaggio, è sempre rimasto collegato all'India.
Visita di Ram Nath Kovind, presidente Dell'India
L ' 11 novembre 2017, il presidente indiano Ram Nath Kovind, accompagnato dal Governatore di Jharkhand Draupadi Murmu e dal Primo Ministro di Jharkhand Raghubar Das, ha visitato L'Ashram Ranchi della Yogoda Satsanga Society of India in onore della pubblicazione ufficiale della traduzione Hindi del libro di Yogananda God Talks with Arjuna: the Bhagavad Gita. Fratello Chidananda, Presidente della Self-Realization Fellowship / Yogoda Satsanga Society of India, insieme a un contingente di monaci YSS e SRF li ha accolti e ospitati. Questo incontro ha avuto luogo durante il YSS Sharad Sangam nel 2017, che ha celebrato il centenario di YSS (1917-2017).
Dal momento che questo libro sta elaborando la grande vita di Yogi Paramahansa Yogananda. In questo libro io, il mio e me dovrebbero essere compresi e correlati solo come Yogi Paramahansa Yogananda. Questo libro è scritto Dall'autore pensando come Yogi Paramahansa Yogananda Ji stesso sta elaborando i suoi successi di vita ispiratori e menzionando le sue storie di vita. In modo che tutti possano prendere L'insegnamento dalla sua vita e migliorare la loro visione e raggiungere i loro obiettivi di vita.
Lezione: 1 I miei genitori e primi anni di vita
Le caratteristiche della cultura indiana sono state a lungo la ricerca di verità ultime e la relazione discepolo-guru associata. Il mio percorso mi ha portato a un saggio cristiano la cui Bella Vita è stata scolpita per l'eternità. Era uno dei grandi maestri che sono l'unica ricchezza rimasta in India. Sono cresciuti in ogni generazione e hanno maltrattato il loro paese contro il destino di Babilonia e Dell'Egitto.
Trovo i miei primi ricordi delle caratteristiche anacronistiche di una precedente incarnazione. Ricordi chiari mi sono venuti da una vita lontana, uno yogi nel mezzo della neve himalayana. Queste intuizioni nel passato mi hanno anche dato uno sguardo al futuro attraverso una connessione adimensionale.
Le umiliazioni impotenti dell'infanzia non sono bandite dalla mia mente. Ero consapevole del risentimento che non potevo camminare liberamente o esprimermi. Le inondazioni preganti sorsero in me quando realizzai la mia impotenza fisica. La mia forte vita emotiva ha preso forma silenziosa come parole in molte lingue. Sotto la confusione interiore delle lingue, il mio orecchio si abituò gradualmente alle sillabe Bengalesi circostanti del mio popolo. Lo scopo seducente della mente di un bambino! Gli adulti sono considerati limitati a Giocattoli e dita dei piedi.
Il fermento psicologico e il mio corpo insensibile mi hanno portato a molti incantesimi urlanti testardi. Ricordo la confusione generale della famiglia nella mia angoscia. Anche i ricordi più felici si affollano su di me: le carezze di mia madre e i miei primi tentativi di lisp frasi e passo toddling. Questi primi trionfi, che di solito vengono