href="http://www.pride-publishing.com/exchange">Exchange
Intrinsic Values
Hooked on You
Anthologies
What’s his Passion?: Unexpected Places
What’s his Passion?: Unexpected Moments
Racing Hearts: The Lonely Ones
Spiriti del Sud
UNA BREZZA SOTTILE
BAILEY BRADFORD
Una brezza sottile
ISBN # 978-1-80250-060-8
©Copyright Bailey Bradford 2015
Copertina di Posh Gosh ©Copyright settembre 2015
Traduzione italiana Valeria Bragante 2021
Interior text design by Claire Siemaszkiewicz
Pride Publishing
Questa è un’opera di fantasia. Ogni persona, luogo o evento è frutto dell’immaginazione dell’autore e non ha alcun nesso con avvenimenti reali. Qualsiasi riferimento a persone, vive o morte, luoghi ed eventi realmente esistiti è puramente casuale.
Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta in nessuna forma, né sotto forma di stampa, fotocopia, digitale o qualsiasi altro mezzo senza il permesso esplicito dell’editore Pride Publishing.
Le domande devono essere indirizzate in prima istanza, per iscritto, a Pride Publishing. Atti non autorizzati o limitati in relazione a questa pubblicazione possono dar luogo a procedimenti civili e/o azioni penali.
L’Autore e l’Illustratore invocano la Legge sui Diritti d’Autore e la Patents Acts 1988 (e successive modifiche) e dichiarano di essere gli autori rispettivamente del libro e dell’illustrazione di copertina.
Pubblicato nel 2021 da Pride Publishing, Newland House, The Point, Weaver Road, Lincoln, LN6 3QN.
Pride Publishing è una collana di Totally Entwined Group Limited.
Libro Primo della serie Spiriti del Sud
Ezekiel Matthers e Brendon Shanahan stanno per scoprire che a volte basta una brezza sottile per spostare i venti del destino.
Ezekiel Matthers è un uomo solitario, costretto all'esilio nel suo ranch dopo essere rimasto ferito in una violenta aggressione. Mentre le cicatrici del corpo sono sbiadite, il danno nell’animo è molto più difficile da superare. Zeke si rassegna a un'esistenza solitaria, a parte la compagnia di sua sorella Enessa e, naturalmente, le visite occasionali della madre.
Brendon Shanahan ha una cugina molto intrigante, Gloria, che è la migliore amica di Enessa Matthers. Quando le due ragazze convincono Brendon che dovrebbe frequentare il solitario Zeke, viene escogitato un piano che mette in moto una serie di eventi, con conseguenze potenzialmente mortali.
Riuscirà Ezekiel a vincere le sue paure e ad accettare ciò che Brendon gli sta offrendo? O Brendon se ne andrà, rinunciando all'amore che ha sempre aspettato? E le visite della mamma di Zeke, morta ormai da quattro anni, aiuteranno i due uomini a ritrovarsi?
Solo il tempo lo dirà, e questa potrebbe essere l'unica cosa che manca ai due amanti, perché qualcuno vuole distruggere tutto ciò che Zeke e Brendon hanno di più caro … e questa volta, il cattivo potrebbe riuscirci.
Dedica
A mia sorella, la tua intelligenza, saggezza e calore sono incomparabili e insostituibili.
Ti amo alla follia, sorellina.
Riconoscimento dei marchi registrati
L'autore riconosce lo status di marchio e i proprietari del seguente marchio menzionato in questa opera di fiction:
Stetson: John B. Stetson Co.
Nota dell'autore
Quando ho iniziato a scrivere Spiriti del Sud, non sapevo che sarebbe diventata una serie. Avevo questa visione nella mia mente della scena di apertura del primo libro, Una Brezza Sottile, e non sono riuscito a riposare finché non ho scritto quella parte.
Poi, una volta iniziato, dovevo andare avanti. Proprio come quando sto leggendo un libro, tendo a scrivere in lunghi paragrafi, avendo bisogno di raccontare la storia senza la minima interruzione. Una Brezza Sottile è stato scritto in circa una settimana, poi ho passato un mese a preoccuparmi che non fosse abbastanza buono per presentarlo all’editore.
Quella prima storia non era perfetta, ma non l'ho cambiata quando ho scritto la scena aggiuntiva. Tutte le storie sono in forma originale per quanto riguarda la trama, anche se sono state rieditate, con l’aggiunta di una scena o un capitolo extra.
Ma torniamo al primo libro! Inviare all’editore Una Brezza Sottile è stato un grande passo, e l'intera serie ha avuto per me più significato di ogni altra opera che ho scritto.
Si tratta di cose a cui nessuno vuole pensare: la morte e la perdita delle persone che ami. C'è anche il tema di ciò che accade dopo la morte, e le persone hanno molte idee diverse su questo.
Io, credo fermamente nel seguire ciò che ti dà conforto. Non ci sono prove concrete di ciò che accade alla nostra morte; quindi, è un enigma a cui non posso resistere. Quando ero bambino, mi è stato insegnato che le persone salvate andranno in Paradiso dopo la morte. Nella nostra chiesa, ci è stato anche insegnato che non avremmo più conosciuto la nostra famiglia: tutti saremmo stati lì per un unico scopo, servire Dio e lodarlo.
Mi sembrava abbastanza spaventoso. Non volevo dimenticare la mia famiglia, i miei amici, nemmeno la mia vita. Forse è egoista, e forse la chiesa che frequentavo si sbagliava. Non è che qualcuno possa dirlo con certezza.
Anche così, non volevo nemmeno andare all'Inferno. Nessuna delle opzioni che mi era stata presentata mi sembrava buona. Ero un bambino spaventato e totalmente confuso, perché chiedere e mettere in discussione ciò che mi veniva insegnato era severamente vietato.
Quando ho perso per la prima volta qualcuno che amavo, avevo otto anni. Il mio migliore amico si è soffocato con un centesimo. Mi ci sono voluti sette anni per farmi di nuovo un migliore amico. E ho continuato sempre a preoccuparmi per il bambino che era morto. Era da qualche altra parte, dopo essersi dimenticato di tutti quanti quaggiù sulla Terra? O era ancora sottoterra, in attesa di essere chiamato per il Giudizio? Non c'era una sola persona che conoscevo a cui potevo chiedere, che potesse fornirmi una solida spiegazione.
Poi, quando sono cresciuto, ci sono state altre perdite. Nonni, amici, zie, zii, cugini, persone importanti: mio padre. Dovevo trovare un modo per affrontare