Shanae Johnson

Una Maestra D'Asilo Per Il Re


Скачать книгу

incastrata dietro gli incisivi superiori, e che in qualche modo si era perso. Ingoiò quell’ultimo bocconcino e lo sentì spostarsi nella parte posteriore della gola e giù per il petto.

      Giles non si stava divertendo per niente. «Ecco, prenda la mia giacca.»

      Lui lo fece. Per fortuna, lui e Giles avevano la stessa taglia, e la giacca di Giles era elegante quasi quanto quella di Leo. Con quel disastro scongiurato, e le ultime tracce della sua avventura sparite, si diressero verso l’edificio.

      Il ruolo dell’ONU era quello di mantenere la pace e la sicurezza internazionali. Cordoba non era sotto minaccia e non ne fronteggiava una da secoli. Un tempo, gli antenati di Leo avevano una roccaforte nelle terre di quelle che sarebbero diventate le attuali Spagna e Francia. Ma la storia violenta divide le popolazioni, e i confini erano stati spostati fino a quando, alla fine, i cordovani moderni si erano trovati a vivere su un’isola lussureggiante nel Mediterraneo.

      La sua gente non poteva davvero lamentarsi. La loro isola era circondata da spiagge incontaminate. Nell’interno c’erano valli lussureggianti e alte montagne. Il terreno era fertile e c’erano pesci in abbondanza.

      Uno degli articoli della Carta delle Nazioni Unite imponeva di proteggere i diritti umani. Cordoba non era accusata di violazioni del genere. Anche in un paese popolato da ex nemici che avevano saccheggiato gli antenati l’uno dell’altro, ora c’era armonia tra i francesi, gli spagnoli e gli africani.

      Quando si trattava di aiuti umanitari, grazie alla sua industria della pesca e al petrolio trovato intorno all’isola, Cordoba era abbastanza ricca da aiutare i suoi vicini. Ma c’erano altre opportunità da cogliere. Leo era lì per tendere la mano per un altro degli obiettivi stabiliti dalle Nazioni Unite, quello dello sviluppo sostenibile.

      «Siamo un piccolo stato insulare» disse dal suo posto sul leggio. «Abbiamo avuto grande successo e prosperità, e vorremmo condividerle con voi, nostri concittadini internazionali. I nostri antenati hanno affrontato guerre e spostato confini, sono stati segregati e integrati, ma, nonostante tutto, sono sopravvissuti e ne sono usciti più forti. Possiamo essere piccoli, ma siamo potenti.»

      Nel suo discorso, non menzionò che l’anno precedente la povertà era cresciuta, o che la gravidanza adolescenziale era pericolosamente in aumento. I cittadini più anziani erano finanziariamente stabili e soddisfatti grazie a industrie economicamente consolidate. Ma i giovani di Cordoba avevano poche prospettive di lavoro e troppo tempo libero. Coloro che erano brillanti e ambiziosi stavano lasciando il paese a frotte. Coloro che vedevano poca o nessuna opportunità stavano procrastinando e procreando.

      Il governo doveva creare una nuova industria per tenere occupati i suoi giovani e convincerli a rimanere nel paese. Ma tutte le risorse cordovane erano state sfruttate. Aveva bisogno di sangue fresco, sangue blu fresco.

      Alla fine del suo discorso, Leo venne salutato con garbati applausi. Sapeva di essere riuscito nel suo intento quando due individui gli si avvicinarono. Per tutto il tempo, il discorso era stato rivolto solo a loro due.

      Il duca di Almodovar era un uomo corpulento con la pancia rotonda e un paio di baffi grigi arricciati. Aveva usato il suo titolo per costruire un impero sul mare, proprio come i suoi antenati pirati. Era suo il favore che Leo corteggiava. Ma, cosa più importante, era l’attenzione della donna che camminava accanto a lui che Leo sperava di catturare.

      «Re Leonidas, le presento mia figlia, Lady Teresa Nadal, la futura duchessa di Almodovar.»

      Lady Teresa fece un inchino e poi tese la mano. Leo prese la mano offerta, posando un leggero bacio sulle nocche di Lady Teresa. Si era aspettato la zaffata intensa di un profumo costoso. Fu piacevolmente sorpreso dall’odore dolce e speziato della cannella.

      «Sono rimasta molto colpita dal suo discorso» disse Lady Teresa. «Mi chiedevo se potesse trovare un po’ di tempo nel suo programma per parlare di affari.»

      «Per favore, perdoni mia figlia» disse il duca. «Gli affari di famiglia non sono mai lontani dalla sua bella testolina.»

      Quello che era nei pensieri della maggior parte delle giovani aristocratiche era l’attività preferita di famiglia, cioè la linea di successione reale. Aveva sentito dire che Lady Teresa aveva più interessi nell’industria, il che si adattava perfettamente alle sue esigenze.

      «Non mi dispiace affatto» rispose Leo. «In effetti, stasera ho organizzato una cena con alcuni ospiti. Solo una piccola riunione a cui parteciperanno il senatore dello Stato, il sindaco e pochi altri dignitari. Mi farebbe piacere se lei e sua figlia voleste unirvi a noi.»

      «Mio padre ha un altro impegno» disse Lady Teresa. «Ma io ne sarei felicissima.»

      La famiglia Almodovar era uno degli impresari nel settore delle costruzioni navali di maggior successo in tutta Europa. Cordoba aveva massimizzato l’uso della sua terra. Ora Leo mirava a conquistare le acque. Aveva bisogno di una collaborazione con quella famiglia per farlo. Quale modo migliore per costruire un ponte del farlo alla vecchia maniera? Un matrimonio reale.

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

/9j/4AAQSkZJRgABAQABLAEsAAD/4QD6RXhpZgAATU0AKgAAAAgABwESAAMAAAABAAEAAAEaAAUA AAABAAAAYgEbAAUAAAABAAAAagEoAAMAAAABAAIAAAExAAIAAAAhAAAAcgEyAAIAAAAUAAAAlIdp AAQAAAABAAAAqAAAAAAAAAEsAAAAAQAAASwAAAABQWRvYmUgUGhvdG9zaG9wIDIzLjAgKE1hY2lu dG9zaCkAADIwMjE6MTE6MTAgMTM6MDQ6NDQAAASQBAACAAAAFAAAAN6gAQADAAAAAQABAACgAgAE AAAAAQAAB1OgAwAEAAAAAQAACcQAAAAAMjAxODoxMToyNSAxNTowMjo0OAD/4R0qaHR0cDovL25z LmFkb2JlLmNvbS94YXAvMS4wLwA8P3hwYWNrZXQgYmVnaW49Iu+7vyIgaWQ9Ilc1TTBNcENlaGlI enJlU3pOVGN6a2M5ZCI/PiA8eDp4bXBtZXRhIHhtbG5zOng9ImFkb2JlOm5zOm1ldGEvIiB4Onht cHRrPSJYTVAgQ29yZSA1LjQuMCI+IDxyZGY6UkRGIHhtbG5zOnJkZj0iaHR0cDovL3d3dy53My5v cmcvMTk5OS8wMi8yMi1yZGYtc3ludGF4LW5zIyI+IDxyZGY6RGVzY3JpcHRpb24gcmRmOmFib3V0 PSIiIHhtbG5zOnBob3Rvc2hvcD0iaHR0cDovL25zLmFkb2JlLmNvbS9waG90b3Nob3AvMS4wLyIg eG1sbnM6eG1wTU09Imh0dHA6Ly9ucy5hZG9iZS5jb20veGFwLzEuMC9tbS8iIHhtbG5zOnN0UmVm PSJodHRwOi8vbnMuYWRvYmUuY29tL3hhcC8xLjAvc1R5cGUvUmVzb3VyY2VSZWYjIiB4bWxuczpz dEV2dD0iaHR0cDovL25zLmFkb2JlLmNvbS94YXAvMS4wL3NUeXBlL1Jlc291cmNlRXZlbnQjIiB4 bWxuczpkYz0iaHR0cDovL3B1cmwub3JnL2RjL2VsZW1lbnRzLzEuMS8iIHhtbG5zOnhtcD0iaHR0 cDovL25zLmFkb2JlLmNvbS94YXAvMS4wLyIgcGhvdG9zaG9wOklDQ1Byb2ZpbGU9InNSR0IgSUVD NjE5NjYtMi4xIiBwaG90b3Nob3A6Q29sb3JNb2RlPSIzIiB4bXBNTTpJbnN0YW5jZUlEPSJ4bXAu aWlkOjIzOTg4ODZiLWVjZDgtNDQ5OC05N2U5LTZkMWVkMzM2Y2IwMyIgeG1wTU06T3JpZ2luYWxE b2N1bWVudElEPSJ4bXAuZGlkOjJlMDNlN2M3LWY2NDMtMTY0OS05ZWRmLTAwZGVmNzgzZGU5OSIg eG1wTU06RG9jdW1lbnRJRD0iYWRvYmU6ZG9jaWQ6cGh