ardevano di gelosia, l’intelletto era troppo impegnato nell’elaborazione di svariati piani di vendetta.
Trovare informazioni sul suo rivale si rivelò per Boris piuttosto semplice. Chiamò un vecchio amico che ricopriva una carica dirigenziale nella polizia, e un’ora dopo ricevette un email contenente i dati dettagliati del titolare del numero di telefono. Boris rimase esterrefatto. Si trattava infatti di un vecchio amico di famiglia, che lo aveva aiutato più volte a riparare la casa di campagna e l’appartamento, lo aveva consigliato sui materiali da acquistare e certe volte si era addirittura recato lui stesso nei vari negozi a reperire quanto necessario. Alto, di mezza età e con folti capelli grigi, era una persona che non perdeva mai la calma e non parlava mai molto.
“A Ilona sono sempre piaciuti questo tipo di uomini,” pensò Boris. La rabbia si impossessò del suo animo ferito, impedendogli di usare la ragione. “Questo disgraziato ha approfittato del fatto che non mi trovassi in patria e ha iniziato una relazione con mia moglie! Lo distruggerò e tutto andrà per il verso giusto!”
Per due giorni Boris cercò un modo di sbarazzarsi del rivale. A un certo punto gli venne in mente che una volta un cliente gli aveva accennato a un indirizzo email in grado di prestare aiuto in tali situazioni. Boris non era sicuro che si trattasse di una cosa reale, eppure decise di tentare lo stesso e scrisse solo queste due frasi: “Ho urgente bisogno di risolvere un problema con una persona. Mi potete aiutare?”.
Gli risposero dopo tre minuti:
“Chi vi ha consigliato di rivolgervi a noi?”
Boris frugò nella memoria e riuscì a ricordarsi il nome del cliente:
Javad.
La risposta arrivò veloce come la precedente:
“Distruggi tutta la corrispondenza e segui le nostre istruzioni.”
I passaggi successivi si rivelarono sorprendentemente semplice. Boris aveva dovuto inviare tutte le informazioni in suo possesso sul rivale e trasferire ventimila euro su un certo conto. Eseguì quanto richiesto il giorno stesso. Ora non gli rimaneva altro che aspettare.
Ilona volò a Mosca. Avrebbe dovuto attendere due settimane fino alla sua prossima visita. Boris trascorse questo periodo di tempo con la tensione alle stelle. Non dubitava che Valery fosse già morto. Ma la sua amata moglie sarebbe cambiata dopo aver perso il suo amante? In che modo? Non riuscì a darsi un minuto di pace, e il tempo trascorse più lento che mai.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.