Aldivan Teixeira Torres

Io Sono Il Frutto Della Terra


Скачать книгу

      – Io non ne voglio neanche parlare. Questo è un momento insensibile nella mia vita. A dispetto dell’essere bello, caldo, intelligente, amorevole e premuroso nel non ricevere nulla da parte di chiunque. Al giorno d’oggi è molto complicato amare così tanto che hop già perso la speranza. Se c’è una luce alla fine del tunnel, non lo so. Forse un giorno.

      – Chi lo sa? Ti conosco da sempre. Sei davvero un bravo ragazzo. Tu certamente meriti di essere felice. Farò sempre il tifo.

      – Grazie mille.

      Senza rendermene conto, le lacrime cominciarono a scorrere sulla faccia sofferente dal veggente, la persona più rispettata al mondo. Parlare di ciò gli fece molto male a causa delle circostante non favorevoli che non vale la pena ricordare. André comprese questo, un silenzio inquieto si blocca tra loro, e il viaggio continua. Il momento deve essere rispettato.

      Andando avanti, i nostri due amici avanzano sull’autostrada trafficata BR 232. Lungo la strada, passano vicino al sito Climério, Novo Cajueiro, Ipanema e Canaã. Loro non ritornano all’imbarazzante soggetto perché esso rappresentò “i segni feriti” del sognatore illustre. Ebbe bisogno di tempo e pazienza cosicché potesse avere altre risposte. Nel frattempo, si alzò verso di loro per adempiere al loro ruolo nello svolgimento della trama. Che cosa ne sarebbe di loro? Che cosa indicò il destino nel futuro in relazione alle tue aspettative? Quale reazione potrebbe comportare questo? Le molte domande che non ricevettero risposta sembrarono prevedere un lato nascosto, misterioso, non definito e ancora confortante. Qualunque cosa fosse stata, loro erano pienamente preparati. Almeno così si sentivano.

      Da una parte c’era un uomo sposato, padre di tre bei bambini e con una moglie dedita. Il suo obiettivo era consolidare il loro rapporto e rimanere vivo. Dall’altra parte c’era il ragazzo delle caverne, single, occupato, scrittore, quasi realizzato, con una famiglia consolidata e i suoi valori etici. Tra le sue tante aspirazioni c’era un matrimonio, essere dalla sua parte professionale, trasmettere un buon messaggio all’universo in modo da conquistare il mondo. La promessa degli spiriti superiori è fuori in un attimo quando niente andava bene. Questo momento è chiamato la notte scura, un momento in cui l’essere umano si disconnette da Dio e pensa solo a se stesso. Fortunatamente, questo periodo passò e grazie a un miracolo il nostro idolo fu salvo. I meriti di questo fatto sono unici per suo padre, Jaweh, che attraverso il suo angelo toccò il cuore di questo uomo sofferente provocandogli la riconsiderazione di una importante decisione. Fu solo per molto poco che lui non cadde dentro una profonda fossa buia. Grazie a questo miracolo, egli promise di cambiare e trovò nel suo padre spirituale il sostegno di cui aveva bisogno per trovare un nuovo percorso. Adesso lui è molto felice con il suo lavoro, con la sua famiglia, e con se stesso. Lui non aveva niente, ma qualunque cosa sia venuta fu accreditata come una promessa. Fede, una parola piccola, ma con una potenza incredibile di cambiamento. Così furono le giornate di questi personaggi speciali.

      Specificamente, in viaggio, loro si stanno già avvicinando al centro di Pesqueira. La conversazione è ripresa in soggetti generali con l’intenzione di distrarre. L’atmosfera è buona con molte aspettative. André troverebbe i parenti lontani e il figlio di Dio andrebbe a un evento di commemorazione di quell’importante giornata per i brasiliani. In procinto di segnare la storia nelle loro traiettorie, preparati sia mentalmente sia spiritualmente con l’intento di trovare le risposte, imparare e sperimentare nuove esperienze. Quello fu il momento di cambiare la routine e imbarcarsi in un’avventura indimenticabile. Tutti quanti loro sarebbero catturati in un angolo piccolo e speciale del cuore di lettori sparsi dappertutto nel mondo. Non importa quale ruolo giochino, grande o piccolo. Come dicono in slang, loro potrebbero “Causare”.

      Incoraggiati da questa possibilità, la marcia della macchina aumenta e a quel punto loro possono già intravedere “La Ruvida Principessa”. La Pesqueira fu per tutti noi una graziosa città storica, casa di gente intellettuale che lavora duro, che ancora soffriva molto per avere un futuro migliore. Uno di questi illustri personaggi fu un giovane conosciuto in vari paesi che predicava amore, libertà, tolleranza, uguaglianza, pace, armonia, cooperazione, carità, semplicità e remissione. Fu una sfida da vivere in un mondo molto diverso dal suo concetto iniziale. Ad ogni modo, le sfide si presentarono per essere superate.

      Alcuni minuto dopo, loro hanno già accesso al primo distretto centrale di Pesqueira. L’opportunità fa ricordare al veggente la sua traiettoria solo quando sta facendo questo viaggio ogni giorno per adempiere alla sua funzione pubblica. Bei tempi quelli! Per quasi quattro anni, lui prestò servizio amministrativo al Christ the King College assistito da utili collaboratori. La sua partenza da questo stabilimento fu dovuta all’approvazione di un’altra funzione pubblica remunerata in maniera migliore. Sebbene lui non avesse mai dimenticato le proprie origini, quella fu la decisione migliore in termini di bisogno personale. Come dice il proverbio, assolutamente nulla è per sempre. Il Veggente continuerebbe a ricercare altre esperienze in tutti i modi. Attraversando i posti centrali e rivisitanti, passando attraverso il centro loro vanno diretto verso la parte principale della città, la Plaza Dom José Lopes. Lì, quello è il luogo dell’addio tra i due amici e Andre potrebbe seguire la sua strada. Adesso il figlio di Dio si mescola con folla, avvicinandosi di più allo stadio principale della festa. C’è una presentazione di Toré, tipica danza degli Indiani Xukuru. Divinha non fu mai testimone di uno spettacolo del genere particolare e folcloristico. Lui si concentra talmente tanto che lo nota a malapena quando qualcuno gli tocca la schiena. Voltandosi indietro, che sorpresa vedere due vecchi amici. Dopo i baci e gli abbracci gratuiti, loro cominciarono a comunicare tra di loro.

      – Mio Dio! Che sorpresa. Che cosa state facendo qui, miei cari amici? (Aldivan)

      – Noi siamo arrivati alla solennità e per incontrare un amico. (Messia Segnalato)

      – Io sono contento di avere avuto questo premio da Dio. Come sei stato, Figlio di Dio? (Emanuel)

      – Be’, nel corso della mia solita routine. Mi sto prendo cura parecchio dei camion. (Divinha)

      – Lo so. Io non mi dimentico neanche di quel fatidico giorno. Il giorno spiacevole fu utile a unirci e cominciare la serie “Figli della luce”. Niente avviene per caso in questo mondo. (Osservò Emanuel)

      – È vero. A te piace l’arte indigena? (Il figlio di Dio)

      – Sì, parecchio. Ho parecchi amici nella zona e il principale è qui in questa presentazione. Guarda, quel vecchio uomo alto e magro sistemato alò centro del palcoscenico – Indicando con un dito l’uomo (Messia)

      L’uomo sorride. Egli riconosce il vecchio compagno di scuola nella folla. Ma chi erano i due giovani che lo accompagnarono? Lui provò una forte vibrazione e protezione dentro di loro. Gli spiriti della terra provano a comunicare prevedendo qualcosa. Ad ogni modo, tutto è molto confuso. Sarebbe meglio aspettare fino alla fine della presentazione per avvicinarsi ai tuoi dubbi o almeno aumentarli.

      – Lo so, lo vedo. È una persona molto interessante. Sarà un piacere incontrarlo. (Il Veggente)

      – Non te ne pentirai. Lui è drogato. (Messia)

      – Drogato? Sai qualcosa riguardo a Emanuel? (Divinha)

      – Io sono perso più di te, perché non lo conosco neanche io. Infatti, non sapevo neanche che esistesse. All’improvviso, mio padre ebbe questa idea di venire a Pesqueira e salvare questa storia. Per concludere, il destino ci ha uniti di nuovo. (Emanuel)

      – Lo so. Io sto mettendo insieme le cose: il giorno indiano, noi tre ci riunimmo qui e un misterioso straniero da conoscere. Potrebbe essere quello che abbiamo perso per una nuova storia. Ho ragione, maestro? (Aldivan)

      – Forse. La presentazione sembra bella, non è vero? (Il Messia rispose cercando di sloggiare)

      – Sì. (Piccolo sognatore)

      – È tutto bello. (Emanuel)

      Aldivan non richiede spiegazioni. Una cosa che aveva imparato da lui fu essere paziente e riconoscere il momento esatto di ogni cosa. Semplicemente il meglio fu essere incantato dai movimenti ritmici del gruppo artistico. Il futuro fu ancora qualcosa che doveva essere costruito e richiedeva tempo e dedicazione.