Nobility la mettevano al tappeto giornalmente. Una rapida occhiata a Rhys e Quinn, e si lasciò sfuggire un breve sospiro di sollievo, vedendo che nessuno dei due aveva notato il suo disagio.
"Ho preparato tutti i corpi" disse Sinclair. Si avvicinò a un comparto del frigorifero e fece scorrere un carrello. "Questa è Annie Cooper, ventotto anni." Aprì la cerniera di una borsa. "È stata trovata nel laboratorio di genetica: apparentemente è inciampata e ha sbattuto la testa contro il muro, sostenendo un fatale ematoma cerebrale."
Dreya si concentrò sulla vittima ed esaminò la ferita alla testa. Annuì a Rhys. Anche lui guardò la ferita.
"Ho il rapporto sulla sua autopsia quando siete pronti" disse Sinclair. Chiuse il comparto e aprì quello successivo. "Questo è Sean Murphy, ventitre anni, lavoratore agricolo. Era sulla stazione solo da poche settimane." Aprì la borsa.
Aveva visto un buon numero di cadaveri, ma questo era troppo. Mancava l'intera gola, inclusi l'esofago, la trachea e la laringe, lasciando un buco aperto che esponeva la colonna cervicale nella parte posteriore del collo. Il tessuto circostante era distrutto; il viso estremamente pallido della vittima congelato in un sorpreso orrore.
"Non ci sono altri danni al corpo, tuttavia non tutti i fluidi corporei sono presenti" disse Sinclair.
Dreya chiuse gli occhi, temendo la risposta. Tuttavia, dovette chiedere. "Di quali fluidi stiamo parlando: sangue?" Ricordava l'avvertimento di Williams che non era permesso nessun film sanguinoso, e trattenne il respiro fino a quando il dottore rispose.
"Sangue. Circa un litro è stato ritrovato sul posto."
"Su almeno cinque" aggiunse lei.
"Cosa pensa sia successo agli altri quattro litri e più di sangue?" chiese Rhys.
Alla domanda seguì un silenzio pulsante. Scambiò un'occhiata con Rhys e Quinn. Stavano costruendo una cupola di pressione emotiva: paura e confusione per Quinn, rabbia per Rhys. Doveva calmare l'arena emotiva.
Noi non siamo fatti così. Ricordate cosa ha detto Smith.
Un istante di calma scorse tra di loro. Lei si leccò le labbra per guadagnare tempo, spaventata da ciò che poteva lasciarsi sfuggire e dire ad alta voce mentre portava avanti due conversazioni, una interna e una esterna. La telepatia, stava imparando, si attivava non solo quando erano in forma animale, ma anche quando erano umani in momenti di grande emozione.
Questo non è il nostro futuro.
Lanciò un'occhiata a Sinclair. Aveva le braccia incrociate e stava fissando intensamente lei. E Rhys. E Quinn.
"Bene" disse Williams, rompendo l'istante e apparentemente non interessato alla questione del sangue scomparso. "Vi lascerò alla vostra indagine. La stazione è ben contrassegnata con diagrammi colorati. Ricordate di prendere una scorta se scendete al livello 5." Passò a ciascuno una scheda di plastica. "Se avete bisogno di qualcosa, basta una chiamata ad attivazione vocale. Domande?"
Dreya voleva che se ne andasse per poter fare le vere domande. "No, penso che siamo a posto. Grazie." Sbatté le palpebre e provò a imprimergli nella mente di voltarsi e andarsene.
Smettila, si rimproverò. Ho solo fatto una prova, si difese.
"Godetevi il vostro soggiorno" disse Williams allegramente. Si fermò quando il suo sguardo si posò sul corpo sul tavolo e il suo sorriso luminoso svanì. Raccolse momentaneamente le idee fino a quando la sua gioia non tornò. "Se avete bisogno di qualcosa, chiamate."
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.