parte interna del polpaccio, subito al di sopra del malleolo, si riesce a notare la presenza di un tatuaggio. Ho chiamato i suoi colleghi della scientifica per vedere se si riusciva, con i loro metodi, a visualizzare il disegno originale. Hanno fatto delle foto e mi hanno riferito che ci avrebbero lavorato. Poi le faranno sapere. È una cosa che non troverà nella mia relazione, ma ci tenevo a dirgliela. A presto dottoressa, e buonanotte!»
«Grazie di tutto, e buon riposo a lei.»
Uno dietro l'altra, entrarono nel mio ufficio Mauro e Laura.
«Mauro, già conosco i risultati dell'autopsia e ho parlato con il medico legale. Qualcosa di interessante sui rilievi della scientifica?»
«Qualcosa sì, direi. Il liquido infiammabile con cui è stato appiccato il fuoco è olio per lampade, una sostanza insolita, di uso non proprio comune. Per queste lampade, nell'antichità, come combustibile si utilizzava l'olio d'oliva, oggi si utilizza un derivato del petrolio a bassa densità, che produce meno fumo. Ci sono poche ditte che lo producono e sarà facile verificare se una di queste ne ha venduto un certo quantitativo qui in zona. L'altro elemento interessante è il tatuaggio. Con la spettrografia al computer, quelli della scientifica sono riusciti a visualizzare un tatuaggio, impresso nella gamba destra della vittima. Rappresenta tre libri affiancati avvolti da fiamme. Una particolarità? Sappiamo che Mariella La Rossa, la ragazza scomparsa nel 1997, aveva un tatuaggio identico nella stessa zona della gamba destra!»
«Quindi, come immaginavo, tra le due c'è un legame. E tu, Laura, che cos’hai da riferire?»
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.