rel="nofollow" href="#fb3_img_img_79125e37-3998-59d8-93ad-7cd0c622b715.png" alt=""/>
Jason e Shelby si fermarono davanti alla porta dell'ufficio legale e bussarono. Non molto tempo dopo, la porta si aprì e un uomo con i capelli scuri si parò davanti a loro. "Posso aiutarvi?" disse.
"Sì." Jason si schiarì la gola. Quel monosillabo era stata l’unica cosa che fosse riuscito a pronunciare. Ed era uscito come se stesse gracchiando. "Sono il conte di Asthey. Sono qui per…"
"Oh, grazie a Dio! – esclamò l‘avvocato - Sono contento che siate qui, finalmente!. Vi prego, entrate. Non c’è tempo da perdere!”
Ahia, non suonava niente bene! Quell’uomo era in procinto di dirgli qualcosa di grave? Shelby posò una mano sulla schiena di Jason e lo spinse verso la porta. Lui non si era nemmeno reso conto di essere rimasto inchiodato sul posto. In qualche modo, riuscì a trascinarsi dentro l’'ufficio.
"Accomodatevi, prego - disse l'avvocato – Ho cose molto importanti da dire."
Cominciò a rovistare tra i fogli sulla sua scrivania. Era tutto un disastro e Jason non riusciva a capire come l’avvocato potesse raccapezzarsi, in quel caos. Alla fine, quegli trovò una lettera sigillata e sorrise.
“Sapevo che stava qui. Mi scuso per il disordine." Fece un gesto verso la sua scrivania. “Vi assicuro che di solito non è così, ma in questo periodo sto organizzando e archiviando una serie di documenti per un personaggio illustre e purtroppo ho dovuto concedere al mio segretario due settimane libere per problemi familiari." Porse la lettera a Jason. "E’ necessario che leggiate prima questa, e poi parleremo.”
Jason prese la lettera e la fissò. Probabilmente era di suo nonno. Deglutì il nodo che si era formato in gola. Non si sentiva pronto. Niente avrebbe potuto prepararlo a questo, perdere un uomo che era tutto per lui e doversi rassegnare a vivere senza. Suo nonno era stata la persona più importante della sua vita.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.