mettere da parte il tuo rancore, Bee. - sussurrò Annie - Non puoi odiarla per sempre."
"Dovrei perdonarla?" Bianca era incredula. "Mai! Non la perdonerò mai per averci abbandonato proprio quando avevamo più bisogno di lei! "
Annie lisciò le lenzuola del letto. "Siediti. - disse dolcemente tra le lacrime - Ho preso una decisione. Domani mi farò ricoverare in ospedale. Non voglio essere più un peso per te. "
"No, Annie! - protestò Bianca con tutte le sue forze - Non sei un peso! Tornerò a casa prima, te lo prometto! E verrò anche a ora di pranzo! Mi dispiace tanto di averti deluso, Annie, per favore non mi lasciare! "
Annie si limitò a scuotere la testa. "Hai una vita da vivere, Bee. – disse - Un lavoro, forse un uomo, e un cavallo da salvare. Basta prenderti cura di me. Lo hai fatto per tutta la vita, ora devi pensare a te.”
"Ma io voglio stare con te!"
"Ed io non voglio, Bianca." La voce di Annie era dura e fredda, ma Bianca sapeva che stava fingendo. Sapeva quanto fosse pronta Annie a sacrificarsi per la felicità di qualcun altro; questa consapevolezza la fece crollare del tutto e scoppiò a piangere.
"Non puoi dire questo, Annie! – la implorò tra le lacrime - Lo so che non fai sul serio.”
"Ti sbagli, sono davvero convinta. - disse Annie con forza - Domani vado in ospedale. MI accompagnerà nostra madre. Potrai comunque venire a trovarmi, nelle ore di pausa dal lavoro.”
Quella notte Bianca non riuscì a chiudere occhio, era troppo sconvolta. Non fece che tenersi stretta al petto la mano di Annie, cercando di coordinare i suoi respiri rapidi e irregolari a quelli lenti e ritmici di Annie, provando a rilassarsi in tutti i modi, senza riuscirci. Aveva lo stomaco a pezzi, la testa le doleva e non riusciva a chiudere gli occhi. Sperava che il tempo si fermasse, che il domani non sarebbe mai arrivato. Non solo stava perdendo quella che per lei era più di una sorella, ma forse avrebbe perso anche il cavallo che stava iniziando ad amare.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.