Il mio capo questa volta mi zittisce. Il suo sguardo non ammette repliche. "Me ne occupo io, grazie. "
A malincuore sto zitta. Sono furiosa, ma ho capito che, per qualche strana ragione, a quell'idiota di Pablo Sandoval non vado a genio, e la cosa è reciproca. Se vogliamo accaparrarci l’affare mi devo fare da parte.
Il mio capo, con la sua solita diplomazia, riesce a rasserenare gli animi e alla fine la donna in tailleur e il ragazzo a cui sto sulle palle se ne vanno, in attesa delle nostre proposte. Ma sono assolutamente convinta che, se quel Pablo Sandoval ha voce in capitolo, le bocceranno tutte.
Irritata e frustrata, torno nel mio ufficio. Blanca, Carol e Héctor, gli altri membri del mio gruppo, fanno il loro ingresso pochi minuti dopo. Per gentilezza, si sono trattenuti in sala riunioni per salutare e ringraziare i portavoce della Nox.
"Ma che ti ha preso, Violeta? - mi chiede Carol, la mia collega più giovane. Ha solo ventidue anni, ma è un prodigio del graphic design – Conoscevi già quel tizio? "
"No, per niente – rispondo, ancora su di giri – e non capisco perché mi abbia trattata a quel modo. "
"Beh, per come ti guardava, ero convinto che avessi investito il suo cane! " aggiunge Hector, il community manager dell'azienda e grande risorsa per il team.
"In ogni caso dobbiamo metterci al lavoro ragazzi! – li freno, perché mi secca parlare di questa cosa - Abbiamo solo tre settimane di tempo. "
Tornando alla mia idea originaria, noi quattro ci diamo giù in un bel brainstorming. Ho lavorato con vari gruppi e in modalità diverse, ma l'esperienza mi ha dimostrato che questa tecnica è la migliore. È così che si ottiene di più da una squadra come la mia, anche se quello stupido di Pablo Sandoval non vuole capirlo.
Alla fine, dopo un paio d'ore trascorse a spremere le nostre menti cercando di tirarci fuori fino all'ultimo briciolo di creatività, siamo riusciti ad approntare tre progetti. Il primo si concentra sullo stile moderno della televisione, l'alta tecnologia e l'affidabilità del marchio; il secondo sull'ampia gamma di proposte per il tempo libero e l'intrattenimento che una smart TV può offrire. Il terzo, invece, punta sulla definizione dell'immagine, la qualità del suono e la comodità di un grande schermo.
Tre settimane, è il tempo che abbiamo per sviluppare le nostre idee, e la verità è che vado in ansia quando veniamo messi sotto pressione. Ancor di più quando, poco dopo, il capo fa la sua comparsa in ufficio. Il suo volto è teso e la sua fronte è imperlata di sudore.
"Ragazzi, come va?"
"Abbiamo delle idee." rispondo.
"Non preoccuparti, capo, tireremo fuori qualcosa di buono." aggiunge Hector, sempre così ottimista.
Poi il capo si rivolge a me e mi dice di raggiungerlo in corridoio.
"Perché ti sei comportata a quel modo, stamane?" mi chiede, quando siamo soli.
Il mio capo non è una di quelle persone altezzose a cui i dipendenti hanno terrore di esporre i propri dubbi e lagnanze. È un uomo gentile, aperto e premuroso che si è guadagnato il rispetto dei suoi dipendenti con le buone maniere e il know-how. Mi è sempre piaciuto lavorare con lui, e questo è uno dei motivi per cui amo recarmi in ufficio. Lo adoro e amo anche i miei colleghi.
"Non lo so proprio, Lorenzo." rispondo, con assoluta sincerità.
"La prossima volta controllati, Violeta." E, per la prima volta in cinque anni da che lavoriamo insieme, il suo tono mi suona severo e autoritario. "Abbiamo rischiato di perdere un sacco di soldi".
Pressione, pressione, pressione ...
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.