Kathryn Lively

Concludi Ciò Che Hai Iniziato


Скачать книгу

per il resto aveva finito di recitare e di promuovere uno spettacolo di lunga data.

      “Di' a Danna che la saluto, se la vedi”, disse Gabby, mescolando svogliatamente le brochure promozionali sul tavolo. Avrei dovuto portare un libro da leggere.

      “Qualcosa da dire a Dash?”

      Gabby aveva allungato la mano sotto il tavolo per prendere la sua bottiglia d’acqua e la lasciò cadere. Un rivolo sottile colò sul pavimento dal beccuccio aperto e lei poggiò velocemente un volantino sopra per assorbirlo. “Cosa?” gridò, e immediatamente desiderò che la sua voce non fosse uscita così acuta. Calpestò il volantino inumidito e lo spinse con il piede, asciugando il caos ma creandone uno più grande. La carta si spezzò e rotolò sotto la sua scarpa, mentre per tutto il tempo il suo sguardo esaminava l’area espositiva per cercare il suo ex.

      “Lui è qui?” sussurrò, frustrata dall’espressione perplessa sul viso di Ella. “Non sorridere.” Si aspettava che Ella sapesse della sua storia con Dash. I suoi genitori erano inizialmente riusciti a nascondere ai media la storia del suo matrimonio breve e fallito, ma negli anni da quando si era liberata della loro presa, erano apparsi indizi della verità sui forum e sui blog per i fan. Quando uno scrittore di intrattenimento aveva pubblicato una storia non autorizzata di Wondermancer High cinque anni prima, aveva incluso un Capitolo post-spettacolo che confermava gli eventi attraverso interviste di terze parti e atti giudiziari. Il ritardo nella rivelazione, fortunatamente, non aveva per nulla contaminato la sua carriera, anche se a volte si chiedeva cosa pensasse Dash del libro e se si fosse preso la briga di leggerlo.

      Quando le veniva chiesto di Dash da giornalisti o fan, non faceva altro che lodarlo per le sue capacità di recitazione. Dash... beh, non leggeva mai le notizie su di lui nel timore di trovare qualcosa relativo alla sua vita privata e un accenno a un’eventuale moglie o fidanzata. Se lui parlasse di lei in pubblico, lei non lo sapeva e la gente non glielo diceva mai.

      Naturalmente, molte persone che non avevano legami stretti con lei o Dash erano comparse dal nulla negli ultimi anni con le loro cosiddette testimonianze oculari della loro storia d’amore. Un attore, con un ruolo da comparsa nell’ultima stagione, aveva persino affermato di aver partecipato a una cosa a tre con loro! Come stratagemma per rilanciare la sua carriera, non aveva funzionato. Gabby si era divertita a leggere tutte le cavolate di fan e colleghi sulla sua storia.

      La sua mente tornò alla prima notizia sulla rivista che aveva letto riguardante la vita privata di Dash dopo il matrimonio. Quanto tempo era durato l’“incantesimo d'amore” per Dash e la sua ragazza misteriosa? Dannazione, e se lui fosse finito con qualcuno che aveva recitato nello spettacolo o uno dei loro co-protagonisti?

      “Dash partecipa al KrakenCast. Non lo sapevi?”

      “Ora nevica! Dash Gregory non partecipa agli eventi per i fan.”

      L’espressione di Ella sembrava chiedere a Gabby se avesse il diritto di dirlo, visto che i due non si erano parlati per un decennio. “Conosci un altro Dash Gregory che recita? Guarda, ecco il suo nome.” Ella mostrò per un attimo lo schermo del suo telefono, facendole vedere il programma sull’app della convention. “Sei sicura di non voler andare lì almeno ad ascoltare? Farebbero di tutto per vederti.”

       Traduzione: farei di tutto per vedere te e il tuo ex nella stessa stanza.

      “Grazie, va bene così. Penso che in questo caso sia meglio lasciare il passato al suo posto.” Mentre ascoltava le sue stesse parole, voleva rimangiarsele. Sapere che Dash si trovava ora nel suo stesso edificio le faceva battere il cuore. Era cambiato molto? Si era fatto crescere la barba o si era fatto dei piercing come aveva minacciato una volta per differenziarsi da Grody?

      Più vecchio, più grigio, più magro, il busto un po’ più corpulento... le sarebbe comunque sembrato bello. Era così codarda nel voler scappare nella sua stanza.

      “Va bene. Ho vissuto Wondermancer High. Non c'è niente che diranno che io non sappia già.” Gabby si appoggiò allo schienale per guardare alle spalle di Ella. Ryan Johns, protagonista di un’altra serie originale di ExStream, si avvicinò con il suo assistente personale. “Ora che sono arrivati i rinforzi, penso che farò una pausa.”

      “Andrai a esplorare la convention?”

      “Credo più la vasca e il letto.”

      Ella spinse in fuori il labbro inferiore, delusa. “Va bene, beh immagino che ci vedremo a cena. Ti mando un messaggio.” Prese la sedia che Gabby aveva lasciato e sistemò le cartoline da far firmare a Ryan.

      Gabby afferrò le sue cose, scambiò un rapido saluto con Ryan e lasciò la sala. Riuscì a prendere un ascensore da sola, ma mentre il suo dito scorreva per premere il pulsante del suo piano, un pensiero la colpì.

      L’ultima volta che lei e Dash erano stati nello stesso edificio, era stato a Las Vegas. Quello stesso fine settimana.

      Dieci anni prima, per l’esattezza.

      Santo cielo. Questo sarebbe stato il loro decimo anniversario. Aveva cercato per anni di cancellare dalla mente quella data, ma la coglieva sempre impreparata e stendeva su di lei una nuvola grigia.

      Se fossero rimasti insieme, probabilmente avrebbero fatto una vacanza su un’isola tropicale, oppure avrebbero trascorso il fine settimana a New York assistendo a tutti gli spettacoli che sarebbero riusciti a inserire nel loro itinerario. Forse avrebbero avuto dei figli...

      Invece lei si preparava a fiondarsi nella sua stanza e fingere che lui fosse da qualche altra parte.

      No. L’idea di affrontare Dash la spaventava a morte, ma non poteva vivere il resto della sua vita evitandolo, chiedendosi per sempre come se la passasse. Per sempre colpevole di averlo deluso nel momento in cui lui aveva più bisogno di lei.

      Lui le aveva risparmiato molti tentativi di scusarsi. Certo, lei era stata una merda nel provarci al telefono e tramite e-mail impersonali, ma incontrarlo faccia a faccia... forse lei aveva finalmente messo a tacere ogni ostilità tra loro.

      Doveva sapere se lui stava bene.

      Voleva vederlo, anche se questo significava piangere nella sua stanza successivamente, pensando a quello che avrebbe potuto essere.

      Premette il pulsante per il piano più in basso, dirigendosi verso le riunioni della convention, e si preparò.

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

/9j/4AAQSkZJRgABAQEBLAEsAAD/7SQ0UGhvdG9zaG9wIDMuMAA4QklNBAQAAAAAAG8cAVoAAxsl RxwBWgADGyVHHAFaAAMbJUccAVoAAxslRxwBWgADGyVHHAFaAAMbJUccAVoAAxslRxwBWgADGyVH HAFaAAMbJUccAVoAAxslRxwBWgADGyVHHAFaAAMbJUccAVoAAxslRxwCAAACvngAOEJJTQQlAAAA AAAQOneBEHpKn2VuNqEn+wA5qzhCSU0EOgAAAAAA5QAAABAAAAABAAAAAAALcHJpbnRPdXRwdXQA AAAFAAAAAFBzdFNib29sAQAAAABJbnRlZW51bQAAAABJbnRlAAAAAENscm0AAAAPcHJpbnRTaXh0 ZWVuQml0Ym9vbAAAAAALcHJpbnRlck5hbWVURVhUAAAAAQAAAAAAD3ByaW50UHJvb2ZTZXR1cE9i amMAAAAMAFAAcgBvAG8AZgAgAFMAZQB0AHUAcAAAAAAACnByb29mU2V0dXAAAAABAAAAAEJsdG5l bnVtAAAADGJ1aWx0aW5Qcm9vZgAAAAlwcm9vZkNNWUsAOEJJTQQ7AAAAAAItAAAAEAAAAAEAAAAA ABJwcmludE91dHB1dE9wdGlvbnMAAAAXAAAAAENwdG5ib29sAAAAAABDbGJyYm9vbAAAAAAAUmdz TWJvb2wA