Andrew Clock

Caro Papa Chi Sei?


Скачать книгу

inganno religioso è l'inganno dell'Anticristo, un inganno di pseudo-messianismo in cui l'uomo adora se stesso al posto di Dio e del suo Messia venuto in carne e ossa (cfr. 2Tes 2, 4-12; 1Tes 5, 2-3; 2J 7; 1J 2, 18. 22).

      Santo Giovanni Paolo II, sottolinea:

       « Un altro problema è la rinascita delle vecchie visioni gnostiche nella forma della cosiddetta New Age. Non bisogna illudersi che porti al rinnovamento della religione. È solo un nuovo metodo di praticare la gnosi, cioè un tale atteggiamento dello spirito che, in nome di una profonda conoscenza di Dio, alla fine rifiuta la sua Parola, sostituendola con quanto inventato dall'uomo stesso » [15] .

       Per capire meglio cos'è il New Age e come lo vede la Chiesa Cattolica, molto utile è leggere il documento [16] del Pontificio Consiglio della Cultura - Pontificio Consiglio per il Dialogo Inter-religioso, intitolato: « Gesù Cristo, portatore dell’acqua viva . Un riflessione cristiana sul New Age » .

      Il nuovo salvatore dell’uomo

      Questo capitolo possiamo comprendere collegandolo con i primi due capitoli del libro:

       L’Europa al bivio.

       New Age.

      Perché? Perché è successivo passo del nemico di Dio (diavolo) e dei suoi sostenitori del progetto di distruzione della terra, sembra avere successo, perché fa tanto rumore.

       Viviamo nei tempi molto duri, specialmente due ultimi anni invasi da un virus che ha sconvolto il mondo obbligandoci di cambiare il nostro modo di vivere, e prima di tutto ci ha tolto la « libertà » .

       Certamente, dobbiamo essere consapevoli che il virus non è colpevole, e soltanto uno strumento nelle mani dei « potenti » che vogliono dominare la terra, ma non in genere, ma vogliono dominare ogni singola persona per poter controllarla e manipolarla.

       Osservando questa assurda e surreale situazione ci poniamo le domande:

       Chi è nascosto dietro di questa disgrazia?

       Perché succede?

       Che scopo ha?

       Dove vogliono portarci?

      1. Tohu wabohu.

      In prima vista sembra che impossibile è trovare le risposte, perché ci troviamo in un caos totale che assomiglia un po’ una parola biblica – TOHU WABOHU [17] . Una situazione che si trovava all’inizio della creazione (cfr. Gen 1,2), prima di creare la Luce.

      Ebraica parola «tohuw» si traduce in «desolazione, ciò che è devastato, deserto; vuoto, vanità; niente». Seconda parola «bohuw» si trova soltanto in Genesi e la sua traduzione equivalente è «vacuità», cioè «l’essere vuoto», «mancanza di consistenza», «di contenuti», «di sentimenti o di profondità» [18] .

      Se ci fermiamo soltanto sul significato dello stato TOHU-WABOCHU facilmente ci viene la depressione e la disperazione.

tohu wabohu
desolazioneciò che è devastatodesertovuotovanitànientevacuitàl’essere vuotomancanza di consistenzamancanza di contenutimancanza di sentimenti mancanza di profondità

      Per fortuna che all’inizio della creazione troviamo una frase o lo stato, che ci da la speranza e sollievo:

       « Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque (Ge 1,2)».

       Nonostante che la realtà dimostrava qualcosa di diverso, la verità era contraria , tutto era sotto controllo, perché «lo spirito di Dio aleggiava sulle acque».

       La pandemia assomiglia il TOHU WABOHU del libro di Genesi, fa paura, ma dobbiamo sapere che Dio si trova sopra di essa e può cambiarla in luce e sarà proprio così, che da TOHU – WABOHU esce la LUCE. Questa LUCE è GESÙ che viene per la seconda volta sulla terra per giudicare i vivi e i morti e da la fine a i potenti del mondo. Miglior testo per contemplare questo che succederà alla fine dei tempi è Magnificat di Maria – mamma del Figlio di Dio:

       «L'anima mia magnifica il Signore

       e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,

       perché ha guardato l'umiltà della sua serva.

       D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.

       Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente

       e Santo è il suo nome: di generazione in generazione la sua misericordia

       si stende su quelli che lo temono.

       Ha spiegato la potenza del suo braccio,

       ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;

       ha rovesciato i potenti dai troni,

       ha innalzato gli umili;

       ha ricolmato di beni gli affamati,

       ha rimandato a mani vuote i ricchi.

       Ha soccorso Israele, suo servo,

       ricordandosi della sua misericordia,

       come aveva promesso ai nostri padri,

       ad Abramo e alla sua discendenza,

       per sempre (Lc 1,46.55)».

      2. Chi è nascosto sotto questo massiccio attacco?

       Si, è un attacco massiccio, perché ci bombardano da tutte le parti per non lasciarci il tempo per pensare e riflettere. Per creare una realtà della paura e dello spavento. Vogliono farci credere che non possiamo far niente. Meglio arrendersi. Vogliono nascondere la propria indennità e la verità dietro il Virus e lo usano per loro scopo malvagio.

       Da dove proviene attacco?

       Dobbiamo dircelo chiaramente – dal diavolo che usa i suoi ingenui collaboratori finché gli saranno utili, ma quando raggiunge questo che voleva, distruggerà anche loro. Con il diavolo non esiste il dialogo e non si può trovare i compromessi. Vediamo che nel mondo odierno ha tanti collaboratori. Tanti di loro sono inconsapevoli, ma questo non diminuisce la loro responsabilità. Un esempio di una cosa inaccettabile e disumana è obbligo di vaccinarsi con un cosiddetto «vaccino» in fase sperimentale, usando le persone come le cavie , non conoscendo le conseguenze future che può portare, mettendo a rischio milioni delle vite umane. Sicuramente, simile comportamento non è ragionevole.

      3. L'assurdità delle persecuzioni.

      Quando leggiamo la storia del Cristianesimo, all’inizio della sua esistenza notiamo un inspiegabile paradosso. Per primi tre secoli, fino al 313 d.C. i seguaci di Gesù erano perseguitati. Proprio nella persecuzione troviamo un paradosso, più erano perseguitati di più cresceva il numero dei Cristiani che rischiavano la loro vita. Tanti di loro hanno dato la propria vita per la fede. Trecento anni di persecuzioni era il periodo migliore e più bello nella storia della Chiesa. Perché? Semplice, chi diventava il seguace di Gesù doveva essere convinto, perché il prezzo da pagare poteva essere molto alto – la vita.

      4. 313 d.C. - l’Edito della «libertà».

      Un punto di svolta per la Chiesa e per il mondo era L’Editto di Mediolanum nel 313 d.C. Questo documento, teoricamente, ha dato la libertà ai Cristiani di praticare la fede. Da questo momento, in modo sorprendentemente veloce, cristianesimo si espande in tutta l’Europa e poi in tutto il Mondo.

       Una de i tanti metodi della Chiesa di sconfiggere il paganesimo, era costruire le chiese cristiane nei posti dei tempi pagani, e assorbire le feste pagane dandoli il nuovo significato, quello cristiano. Possiamo dire