Andrey Tikhomirov

Levitico e Numeri. Spiegazione scientifica riga per riga della Bibbia


Скачать книгу

d’oliva, il Libano, l’incenso, il catrame aromatico per il fumo nelle osservanze religiose. I ku-renii hanno anche influenzato la psiche, anestetizzando, drogando, suggerendo la suggestionabilità dei credenti).

      2 e la porterà ai figliuoli di Aaronne, sacerdoti, e prenderà una manciata piena di farina con olio e con tutto il Libano, e il sacerdote lo brucerà in memoria sull’altare; è un sacrificio, un profumo, piacevole per L’Eterno; (L’incendio sull’altare è l’usanza più antica degli ebrei, che risale ai più antichi, quando il fumo si alzò e scomparve

      3 ma i resti dell’offerta di pane ad Aaronne e ai suoi figliuoli: questo è un grande santo dei sacrifici Dell’Eterno. (Naturalmente, la casta dei sacerdoti non dovrebbe rimanere affamata).

      4 ma se offrite il sacrificio dell’offerta di pane cotto nel forno, offrirete pani di grano azzimi mescolati con olio, e torte azzimi unte con olio. (Per digerire bene nello stomaco dei sacerdoti e bruciare meglio).

      5 se il tuo sacrificio è un’offerta di pane dalla padella, sarà farina di frumento mescolata con olio, non lievitata.).

      6 falla a pezzi e versaci sopra dell’olio: questa è un’offerta di pane. (Quindi il cibo veniva preparato a Dio, che i sacerdoti spesso assorbivano).

      7 Se il tuo sacrificio è un’offerta di pane da una pentola, la farai con farina di frumento e olio.).

      8 e porta L’offerta che è composta All’Eterno; presentala al sacerdote, ed egli la porterà all’altare; (tutto deve essere controllato dal sacerdote, il che dimostra che il sacerdote potrebbe benissimo essere saturo dei prodotti portati dagli ebrei ingannati).

      9 il sacerdote ne prenderà una parte in memoria e ne brucerà una sul sacrifizio: è un sacrificio, una fragranza, piacevole per L’Eterno; (il sacerdote, ovviamente, ha bruciato una parte per la specie).

      10 ma i resti dell’offerta di pane ad Aaronne e ai suoi figliuoli: questo è un grande santo dei sacrifici Dell’Eterno. (Il resto potrebbe essere stato preso da Sacred Nick).

      11 non fate alcuna offerta di pane che offrite All’Eterno, poiché non brucerete né il lievito né il miele come sacrificio del Signore; (il lievito e il miele bruciano male, non vanno in sacrificio).

      12 come un’offerta di primizie, le offrite All’Eterno, ma sull’altare non le offrirete in un profumo piacevole. (I principianti sono i più deliziosi per i sacerdoti, quindi è anche per loro. I primogeniti sono molto probabilmente primogeniti in crescita).

      13 ogni tua offerta di sale da pane è sale, e non lasciare il tuo sacrificio a lei senza il sale dell’alleanza del tuo Dio: in ogni tua offerta, offrirai sale. (Il sale nei tempi antichi era molto costoso, nei deserti, nei nomadi, nei pascoli, il sale era particolarmente necessario, quindi questa domanda era pensata, era una sorta di tassa sul sale sulla popolazione ebraica. Il sale è un sostituto del sangue salato versato dal corpo della vittima. I prodotti dell’agricoltura venivano salati in ricordo di un modo diverso e più antico di mangiare, quando la carne animale veniva mangiata quasi senza essere trattata con il fuoco, cruda, immagazzinando il sapore salato del sangue).

      14 se offrirai all’Eterno un’offerta di pane dei primi frutti, porterai in dono i primi frutti delle spighe essiccate al fuoco, i cereali schiacciati (affinché non marciscano e brucino bene).

      15 versate su di loro dell’olio, e deponete su di loro del Libano: questa è un’offerta di pane.

      16 e il sacerdote brucerà in memoria una parte del grano e dell’olio con tutto il Libano: è un sacrificio All’Eterno. (Per Dio, solo una parte dei sacrifici fatti veniva bruciata, il resto poteva rimanere a favore dei sacerdoti).

      Capitolo 3

      1 Se il Suo sacrificio è un sacrificio di pace, e se porta da bestiame, maschio o femmina, lo porti al Signore, che non ha alcun modo di farlo (cioè senza malattie, difetti, difetti).

      2 e metterà la mano sul capo della sua vittima, e la macellerà alla porta della riunione; ma i figli di Aaronne, sacerdoti, spargeranno sangue su Gert-vennik da tutte le parti; (la mano servì a calmare la vittima al momento della sua uccisione, ma il sangue fu spalmato sull’altare sulla base di antichi precetti che il sangue ha uno «status Sacro»).

      3 e offrirà, dal sacrificio di pace al Signore, il grasso che copre le viscere e tutto il grasso che è sulle viscere (il grasso animale era anche ampiamente usato dai sacerdoti per varie necessità).

      4 e entrambi i reni, il grasso che è su di loro, che è sulle stegne, e l’omento che è sul fegato; con i reni, lo separerà. – parte superiore del no-gi, dal bacino al ginocchio, coscia, coscia. Reni, grasso, grasso, fegato, carne-stomaco-materiali ampiamente utilizzati dai sacerdoti per le loro esigenze culinarie).

      5 e i figli di Aaronne lo bruceranno sull’altare, insieme all’olocausto, che è sulla legna, sul fuoco: [è] un sacrificio, una fragranza, piacevole per L’Eterno. (I sacerdoti hanno bruciato la parte KA-Kuyu, l’altra parte è stata mangiata).

      6 e se, di piccolo bestiame, fa un sacrificio di pace All’Eterno, maschio o femmina, lo faccia, che non abbia vizio. (E anche i piccoli bovini senza difetti venivano mangiati bene dai sacerdoti).

      7 se tra le pecore offre il Suo sacrificio, lo presenti davanti All’Eterno, (e anche le pecore!).

      8 e metterà la sua mano sul capo del Suo sacrificio, e lo ammasserà davanti alla tenda di convegno, e i figli di Aaronne lo spargeranno sangue sull’altare da tutti i cento Roni; (procedura simile a quanto sopra).

      9 e porti tutto il grasso del sacrificio di pace all’Eterno, tagliandolo lungo l’osso spinale, il grasso che copre le viscere e tutto il grasso che si trova sulle viscere (il grasso è un grande deposito di grasso («cuscini di grasso») alla radice della coda delle pecore del grasso. Tutti i bocconcini sono a Dio, ma i sacerdoti stessi li hanno mangiati in gran parte).

      10 ed entrambi i reni, il grasso che è su di loro, che è sulle stegne, e l’omento che è sul fegato; con i reni, lo separerà; (istruzioni precise, affinché la carne migliore sia conservata).

      11 il sacerdote lo brucerà sull’altare; [è] il cibo del fuoco è il sacrificio del Gospo – du. (La procedura è simile a quella sopra).

      12 e se egli offre un sacrificio di capre, lo presenti davanti All’Eterno, (Anche le capre sono buone!).

      13 e metterà la sua mano sul suo capo, e la spruzzerà davanti al tabernacolo della raccolta, e i figli di Aaronne ne spargeranno il sangue sull’altare da tutte le parti; (procedura simile a quella sopra).

      14 e ne farà un’offerta, come offerta all’Eterno, il grasso che copre le viscere e tutto il grasso che è sulle viscere (procedura simile a quella sopra).

      15 ed entrambi i reni, il grasso che è su di loro, che è sulle stegne, e l’omento che è sul fegato; con i reni, lo separerà (procedura simile a quella sopra).

      16 e il sacerdote li brucerà sull’altare: il cibo del fuoco è un profumo piacevole; tutto è grasso per L’Eterno. (La procedura è simile a quella sopra).

      17 Questo decreto è eterno nella vostra generazione, in tutte le vostre dimore; non mangerete nessuno di Nick, che è grasso, e non mangerete sangue. (Cioè, porta eternamente ai sacerdoti questi materiali animali, ma non mangiare grasso animale e sangue, porta tutto ai sacerdoti).

      Capitolo 4

      1 e il Signore parlò a Mosè, dicendo: (Il Signore, cioè il Signore, è una persona-età, molto probabilmente un sacerdote ipnotizzatore).

      2 di ' Ai figliuoli D’Israele: se un’anima pecca per errore contro qualsiasi comandamento del Signore e fa qualcosa che non deve essere DE-lato; (questa frase dimostra ancora una volta che è stata pronunciata da un sacerdote ipnotizzatore che vuole controllare completamente tutta la tribù di ebrei soggetta).

      3 se il sacerdote unto pecca e rende colpevole il popolo, allora per il suo peccato, che abbia peccato, presenterà un vitello, senza vizio, al Signore come sacrificio per