Jo M. Sekimonyo

La Teoria Metafisica Dell'Economia Egualitaria


Скачать книгу

Come potevano questi stimati ambasciatori del comportamento e della luminescenza umana essere capaci di una tale terribile ignoranza?

      Quando le persone cercano di preservare le attività tradizionali, dovremmo applaudire i loro sforzi. Il passato arricchisce la cultura contemporanea. In qualche caso, dovremmo ricorrere a delle misure estreme per correggere gli errori storici. Gente come Kant e Hume, solo per nominarne alcuni, e i loro iconici pregiudizi contenuti nei loro lavori hanno creato per secoli un ammontare non detto di danni devastanti. Rendere nullo tutto il loro lavoro è più che dare un esempio o un avvertimento ad altri bellicosi razzisti scientifici. Finire gli applausi per i loro misfatti e possibilmente curare l’umanità di validi argomenti diarroici. Chi è Eugen Karl Dühring?

      Ogni stratagemma sull’ingiustizia si basa pesantemente sulla psicologia per manipolare la saggezza collettiva nel credere a una illusione di correttezza. A meno che non siate stati in trincea, osservando senza essere intimiditi gli istituti accademici economici, vi starete senza dubbio chiedendo quali siano le accuse specifiche che rivolgo al capitalismo. Sono diverse dalle correnti dimostrazioni e prove a cui siete stati desensibilizzati. Non è un compito facile accendere l’interruttore sui problemi sottostanti che sto inculcando nel vostro cervello. Per farvi vedere più chiaramente devo ritornare alla storia e attirarvi in un atto orribile di tradimento e di massima stupidità; Dred Scott vs. Sandford (1857).

      Dopo meno di un secolo che Olaudah Equiano aveva pubblicato le sue memorie, Dred Scott, un Negro, ha cercato di andare in causa per avere la libertà sulla base della sua prolungata permanenza con il suo padrone in stati e territori dove la schiavitù era illegale. Nel presentare il caso in questo modo terribile, ha ratificato l’idea che essere umano non è una cosa a cui tutti gli esseri umani hanno diritto in virtù del fatto di essere semplicemente un essere umano; scemo! In questa decisione storica, la corte Suprema degli Stati Uniti ha rigettato la richiesta di Scott e ha dichiarato che né lui né alcuna altra persona di origine africana poteva richiedere la cittadinanza negli Stati Uniti perché erano proprietà come una sedia o un maiale; più scemo!

      Nella mente di Scott e in quella della Suprema Corte degli Stati Uniti a quel tempo, a meno che un gruppo di esseri umani non rispettasse ambigue prerogative dell’essere umano, sono oggetti. Non ho alcuna simpatia verso Scott perché non aveva alcuna intenzione di abolire la schiavitù. Se gli fosse stato accordato lo stato di uomo libero, scommetto che avrebbe esercitato il privilegio di essere umano e acquistato i propri schiavi. Non mi aspetterei nulla di diverso da un sistema giudiziario che sta ancora cercando di trovare di ritrovare la strada verso i giorni intolleranti. Per tutto il diciannovesimo e ventesimo secolo, gli pseudo intellettuali sono andati al galoppo in tutto il mondo, consegnando una forte paternale per giustificare le classi sociali, politiche e commerciali. Perpetuano le ingiustizie sociali di qualsiasi tipo come una normale conseguenza naturale. Per loro, non siamo nulla di più che mezzi di produzione a disposizione e solo un piccolo numero di noi, i ricchi, sono creature speciali; esseri umani. In questi giorni e in questi tempi, questo vangelo mefitico ha guadagnato più terreno in campo accademico. Il novantanove percento ancora sostiene stoltamente questo osceno e mortificante costrutto sociale; scemi e più scemi!!!

      CAPITOLO QUATTRO

      1 I soliti sospetti

      "Ci deve essere sempre un rimedio per il male e l’ingiustizia se solo sapessimo come trovarlo."

      – Ida B. Wells

      I

      n apparenza, la fase attuale dell’umanità non ha nulla in comune con la crudeltà e la follia del passato. Per un buon motivo, si potrebbe concludere che non ci dovrebbe volere una lunga preparazione mentale per superare gli antichi Romani. Gli schiavi erano obbligati a combattere a morte contro un altro schiavo o contro un animale selvaggio per il divertimento degli spettatori. Nulla ci separa da questi teppisti primitivi nel modo in cui trangugiamo il guano intellettuale. Nonostante il fatto che il numero di dei si stia avvicinando a uno (il denaro), il nostro pretesto per sacrifici propiziatori di bambini non è molto diverso di quello degli adoratori di Moloch. La nostra irremovibile adorazione di politici psicopatici, elitisti religiosi, rozzi capitalisti, o per dirla semplice, dei coglioni che ne fan le veci, dimostra che siamo ancora entusiasticamente primitivi.

      Nel macabro viaggio globale per la castrazione dell’integrità, scintille luminose stanno riempiendo l’universo. I risentimenti sociali stanno ribollendo. Stiamo vincendo in modo fenomenale la lotta contro la morte. Alcuni individui si prendono carico di molestare continuamente la normalità della società sottolineando le irrazionalità e le brutalità. I dissenzienti stanno ridicolizzando le convenzioni sociali, politiche e commerciali. In molti modi, la storia del mondo è come la cacca umana. È semplice pensare alle feci come a residui di quello che abbiamo trangugiato. In realtà, c’è di più nella composizione del vostro sterco; escludendo l’acqua, più del cinquanta per cento è composto da batteri che si sono rinfrescati nel vostro intestino. Durante l’evacuazione, molti dei batteri nel guano muoiono subito. Nell’evoluzione degli ominidi, gli errori morali non affrontano lo stesso destino. La progressione incompleta è alla base della stagnazione globale della coscienza.

      Una volta che le voci per la giustizia sociale guadagnano popolarità, le combriccole dei megalomani si uniscono alla giuria che si appropria della celebrazione con un’aria di superbia. In barba a questo, i dialettici mitigano l’impatto dell’ammutinamento con analisi e competenze dominanti. I capitalisti rimproverano gli avvisi preveggenti come infondati e demagogici. Questi sono gli individui e i gruppi che maggiormente beneficiano delle disposizioni sociali e politiche che impregnano il fetore della miseria. La legione di pagliacci lancia vortici di parole incantanti e confonde le anime pigre non a conoscenza del nuovo cambio di paradigma. Perciò, per non essere superati, Golia con un occhio solo danno l’impressione di essere rilevanti, più preoccupati dei corretti elementi letterari rispetto a quello che viene detto. Nel frattempo, gli archeologi dedicano molto tempo ed energia alla ricerca delle feci umane più antiche.

      La mia descrizione contemporanea del mondo in cui viviamo ha rimestato i bastioni dell’ipocrisia. Considerando che poco meno di un secolo dopo la seconda guerra mondiale, flirtiamo senza vergogna con l’assurda rappresentazione di un Adolf Hitler come un visionario e un messia. Alcuni romantici vanno anche oltre sottolineando le sanzioni imposte dopo la prima guerra mondiale per giustificare l’inferno tedesco e i crimini degli Schutzstaffel contro l’umanità. Per completare queste insolenze, i tedeschi di quell’epoca sono nella stessa favola derisi come adolescenti che innocentemente hanno abbracciato e giubilato due fondamenti di qualsiasi senso nazionale di grandezza, l'Herrenrasse e il Lebensraum. L’implicita creduloneria non è consistente con il convalidato sentimento tedesco della perfezione razziale.

      In un’indagine sui dilemmi delle interpretazioni sociali e sui trattamenti raccomandati, uno astutamente medita sul concime scientifico di alcool e droghe che hanno usato gli pseudo intellettuali prima di buttare fuori la loro diarrea cerebrale. Le stelle sono quelle che meno hanno compreso e hanno il miglior arsenale di vecchi sermoni. Il misticismo e l’idiozia sono stati abusati per riempire le doline dell’apatia. Le massime teologiche sono gli strumenti più seduttivi per prolungare la fiacchezza pubblica e gli usuali entusiasti forti modus operandi nella soggiogazione delle masse. Le estese ed espanse dispute teoriche esoteriche e la letargia delle menti universali continua a schiacciare le aspirazioni sociali.

      In un sincero tentativo di chiudere questa parte con una nota positiva, dovremmo darci una pacca sulle spalle per il continuo cesellamento di un senso di sicurezza. Fortifica l’attitudine apatica del pubblico. La valanga all’attacco del senso comune disintegra l’apprezzamento pubblico e incoraggia gli insorgenti. La tattica con successo contiene la nostra urgenza di richiesta di cambiamenti politici e sociali. L’indagine su pure idiozie del passato come l’eugenetica ci dice una cosa; il prezzo di ignorare gli ammutinamenti dei costumi sociali eccede di molto il costo per le nostre coscienze collettive.

      Non mi fido del lento processo mentale per districare il mio macabro umore. In certi casi, lo sforzo di sradicare la durezza umana è sciocco. Viviamo e moriamo con patti sociali politici