Alan T. Norman

Cryptotrading Pro


Скачать книгу

le speranze di quei nuovi arrivati che hanno già preparato i loro portafogli per super profitti ma dedicheranno un paio d'ore alla settimana a questo argomento. Per avere successo, il che significa ottenere un buon reddito, dovrai aggiornarti costantemente, rimanere al passo con i nuovi metodi, seguire i trader esperti, leggere le notizie di mercato, ecc. Pertanto, il freeloading non funzionerà qui, amici!

      Allo stesso tempo, i trader devono rimanere calmi e concentrati. Lascia che ti ricordi che il mercato delle criptovalute è molto volatile, ma nonostante ciò, i trader devono fare previsioni sul momento migliore per entrare e uscire dal mercato. E tutte queste operazioni rischiose devono essere ripetute ancora e ancora. Pertanto, l'equilibrio emotivo è uno dei migliori amici del trader. Torneremo alla psicologia di un trader di successo un altro paio di volte.

      Ora analizziamo brevemente gli attori del mercato delle criptovalute. È necessario distinguere tra due tipi di trader: trader professionisti e retail trader (trader individuali). Il primo gruppo comprende coloro che hanno seguito una formazione speciale e ottenuto una certificazione. Di norma, tali persone lavorano in enormi società di investimento e speculano sul mercato con somme di denaro "ordinate". Un retail trader (trader individuale) svolge operazioni commerciali sul mercato senza una licenza speciale. Queste persone lavorano da sole e, di regola, gestiscono somme molto più ridotte.

      Il rovescio della medaglia del lavoro degli operatori professionali è che non possiedono i fondi che gestiscono. Allo stesso tempo, i trader professionisti cercano di sopravvivere in una forte concorrenza. Al contrario, i retail trader possono prendere decisioni a loro discrezione.

      Poiché ritengo che il mio dovere non sia solo quello di insegnare, ma anche di avvertire, voglio far notare che i retail trader devono sempre essere pronti a perdere il loro capitale in quanto nel mercato esiste una regola non detta chiamata "90.90.90", il che significa che il 90% dei trader perde il 90% del proprio capitale nei primi 90 giorni di lavoro. Tutti questi fondi persi non si dissolvono. Rimangono nel mercato.

      Comprensione del mercato delle criptovalute

      Dopo aver affrontato tutte le insidie del sistema bancario e pensionistico, definiamo: CHE COS'È IL TRADING DI CRIPTOVALUTA? Ho tre risposte a questa domanda per te:

      ● È un'opportunità per iniziare a fare soldi investendo in una cripto valuta.

      ● È un'opportunità per fare fortuna in un breve periodo di tempo.

      ● È uno strumento redditizio con pochi rischi se scambiato correttamente.

      I miei lettori, conoscendo la mia vasta esperienza in questo campo, spesso mi fanno anche le seguenti domande:

      ● Vale la pena investire ora in criptovaluta?

      ● Vale la pena fare trading nel complesso?

      ● Perché dovremmo analizzare la criptovaluta?

      ● Come posso investire senza avere esperienza?

      ● È meglio investire da soli o affidare il proprio denaro a professionisti?

      Sono sicuro che tutte queste domande ti sono passate per la testa, ma iniziamo prima con i principi di base.

      La criptovaluta è un tipo di valuta digitale, la cui creazione e controllo si basano su metodi crittografici. Di norma, la criptovaluta utilizza un controllo decentralizzato, cioè non ci sono organismi di regolamentazione in questo campo. Il controllo decentralizzato di ogni criptovaluta funziona attraverso la tecnologia di contabilità distribuita, in genere una . Le informazioni sulle transazioni di solito non sono crittografate e sono disponibili nel pubblico dominio. Per garantire la continuità della catena di blocchi di transazioni, vengono utilizzati gli elementi della crittografia (firma digitale basata su un sistema a chiave pubblica).

      Ora lasciami rispondere alla domanda, perché la criptovaluta è così importante per me?

      La criptovaluta è rimasta l'asset più redditizio negli ultimi anni, nonché l'unica risorsa che un investitore non professionista può utilizzare per aumentare il proprio capitale più volte. Non hai bisogno di conoscenze eccezionali, utili contatti sociali o enormi investimenti iniziali.

      È una risorsa liberale e democratica che può aumentare esponenzialmente il tuo capitale. Questo è l’aspetto più attraente della criptovaluta per me. Penso che sarai d'accordo.

      Ma la domanda più frequente è: come possiamo sfruttare le opportunità che la criptovaluta apre davanti a noi? Nel 2017, era un po' più facile sfruttare queste opportunità. Molte persone hanno ottenuto risultati enormi semplicemente investendo in monete diverse. Ma l'anno 2018 è iniziato con la forte caduta della criptovaluta. Le persone hanno iniziato a cercare altri modi per beneficiare della criptovaluta. Il trading è uno di questi.

      Da un lato, i suoi vantaggi sono l'indipendenza dal mercato e l'elevata redditività. Ad esempio, molte società di trading hanno mostrato affascinanti risultati finanziari entro la fine del 2017. Ma non sperare che il percorso di trading sia facile (come potrebbe sembrare a qualcuno), inoltre non è veloce. Pertanto, è necessario comprendere che esiste un numero enorme di carenze e rischi nel trading. E il rischio maggiore per un investitore inesperto è che il risultato del trading dipenda da un'analisi qualitativa della situazione del mercato e degli assets da acquistare. È difficile per un principiante. Sebbene nel 2017 il mercato potesse ancora essere analizzato, ora è quasi completamente manipolativo.

      Alcuni di voi potrebbero chiedersi perché l'analisi è così importante nel trading di criptovaluta. L'analisi della criptovaluta è necessaria per prevedere il comportamento di un prezzo in valuta sul mercato. È l'analisi qualitativa che aumenta la probabilità di prevedere l'esito corretto della transazione. Se indovinassi che il Bitcoin salirà o scenderà, diciamo nei prossimi due giorni, lanciando una moneta, indovineresti il risultato giusto solo nel 50% dei casi. È impossibile fare una fortuna in questo modo. L'analisi è necessaria per migliorare la qualità delle nostre ipotesi.

      Cosa vogliamo indovinare?

      ● Entry point.

      ● Take profit.

      ● Stop loss (un limitatore di perdite che consente di ridurre al minimo le perdite e chiudere la posizione in caso di problemi).

      Ora discutiamone in modo più dettagliato.

      Che cos'è un entry point? È un prezzo di criptovaluta a cui apriamo una posizione. È a questo punto che ci sono delle possibilità che il prezzo si sposti nella direzione prevista.

      Take profit è il prezzo al quale chiudiamo la posizione con un profitto. Se tutto procede secondo i piani, siamo pronti a dire "Basta" a questo punto.

      Stop loss è il livello di "taglio" delle perdite, è il prezzo al quale liquideremo la posizione in perdita in caso di una variazione sfavorevole del prezzo. Ad esempio, prevediamo che un prezzo salirà da 100 a 200, ma sale a 105 e poi scende. Per evitare tali situazioni, stabiliamo un prezzo al quale vogliamo liquidare la posizione se le nostre previsioni sembrano essere sbagliate.

      Per "indovinare" correttamente più spesso, applichiamo tre tipi di analisi:

      ● Fondamentale.

      ● Tecnica.

      ● Informatica.

      Tuttavia, i tipi di analisi sono un anello di una catena. È necessario comprendere i principi di base del funzionamento del mercato. Dopotutto, se non hai idea del meccanismo interno di un'auto, non imparerai a guidare correttamente.

      Pertanto, per comprendere il mercato delle criptovalute, devi sapere:

      ● Principi del monitoraggio del mercato delle cripto valute.

      ● L'emergere del mercato delle criptovalute, ragioni del suo successo.

      ● Previsioni e prospettive di sviluppo.

      ● Servizi