Alan T. Norman

Cryptotrading Pro


Скачать книгу

che significa che i più grandi possessori di monete – le balene – trarranno il massimo beneficio dai premi PoS. Oggi molte persone sostengono che il crollo dei Bitcoin, iniziato nell'inverno del 2018, sia stato innescato dalle balene. Si stanno già preparando per il PoS mining e stanno facendo tutto il possibile per acquistare quante più monete possibile. Tuttavia, a causa del crollo del prezzo del Bitcoin, è rimasto un numero enorme di utenti, mentre molti potenziali investitori non l'hanno inserito, in attesa del prossimo crollo. I bitcoin hanno iniziato a seguire una tendenza al ribasso, e questo ha influenzato non solo la tasca del trader ordinario.

      In effetti, le balene hanno bisogno che la criptovaluta sia popolare e richiesta con il maggior numero possibile di giocatori. Dopotutto, quando gli asset delle balene diminuiscono di prezzo, anche i loro portafogli diventano più economici. A lungo termine, non è redditizio per loro far crollare la criptovaluta.

      Tuttavia, ci sono altre opinioni sulle balene nel mercato delle criptovalute. Alcuni dicono che non sono un fenomeno negativo. Tali giocatori esistono in qualsiasi mercato. Stabiliscono sempre il vettore dello sviluppo e si uniscono per guidare il mercato. Pertanto, le balene, in una certa misura, esercitano persino un'influenza positiva sul mercato. Dopotutto, mentre sono interessati alla criptovaluta in loro possesso, sono anche interessati a prevenire il collasso.

      Inoltre, molte balene (incluso Nakamoto) non usano nemmeno i loro asset per abbassare o aumentare il prezzo della criptovaluta. Mantengono le monete nei loro portafogli, mantenendo un equilibrio nel mercato.

      Va detto che anche quelle balene che giocano con i muri di vendita e sciacquano Bitcoin possono essere utili per un normale investitore. Per usarli a tuo vantaggio, devi catturare l'onda che hanno creato.

       Come può un normale investitore trarre profitto dalle azioni delle balene?

      Sì, hai capito bene. Puoi beneficiare delle balene. È un'onda creata da una balena che rappresenta un'opportunità ideale per entrare nel mercato. Ad esempio, quando una balena si abbatte e invia ordini per vendere enormi quantità di criptovaluta a un prezzo inferiore al mercato, il prezzo scende naturalmente. La maggior parte dei trader inizia a vendere i propri asset, ma sarebbe molto più intelligente iniziare a comprarli come fa una balena. Quando una balena aumenta il muro di acquisto e altri trader iniziano ad acquistare criptovaluta, aumentando il prezzo, è giunto il momento di vendere i tuoi asset.

      Qui, la sfumatura più importante è quella di essere in grado di notare la tendenza di una balena nel tempo. Ci sono due modi per farlo:

      ● Monitorare il movimento dei fondi (in particolare Bitcoin) sui più grandi portafogli di criptovaluta. Puoi farlo su www.bitinfocharts.com. Un grosso trasferimento dal portafoglio indica che una balena sta lanciando i suoi asset sul mercato, il che significa che dobbiamo aspettare le variazioni di prezzo. Se il prezzo cade bruscamente, ha senso acquistare rapidamente la criptovaluta, se sale improvvisamente, devi vendere. Il segnale più chiaro è quando i trasferimenti vengono effettuati da diversi portafogli superiori.

      ● Seguire il portafoglio ordini sugli scambi di criptovaluta di alto livello. Il posizionamento di ordini per acquistare o vendere enormi quantità di criptovaluta è principalmente legato ai giochi di balene. Se vedi un muro di acquisto sopravvalutato, non correre a comprare monete. È meglio aspettare il picco e vendere i tuoi asset ad un prezzo vantaggioso. Se una balena mantiene una parvenza di collasso (sopravvalutando il muro di vendita), attendi una grave recessione e acquista monete. Dopotutto, presto una balena li acquisterà a buon mercato e aumenterà il prezzo.

      Ti darò un consiglio: se sei un trader inesperto, non seguire le tendenze delle balene. Per giocare come loro, devi pensare come loro. Dovresti essere in grado di determinare i muri di acquisto e vendita sopravvalutati, analizzare la situazione generale del mercato e valutare correttamente la situazione degli scambi. Se hai tali capacità, sarai in grado di generare profitti.

      Prospettive per lo sviluppo del mercato delle criptovalute

      Ti sei mai chiesto perché la criptovaluta sta diventando sempre più popolare? È in gran parte dovuto al fatto che il potere d'acquisto del fiat money (moneta cartacea inconvertibile) continua a diminuire. Questo processo è guidato da due fattori principali:

      ● Un numero crescente di persone viene a conoscenza dei Bitcoin e giunge alla conclusione che è la valuta più promettente.

      ● La liquidità cresce. L'acquisto di Bitcoin oggi richiede molto meno denaro e sforzi rispetto a un anno fa.

      Secondo me, questi fattori possono persino provocare l'iperbitcoinizzazione.

      L'iperbitcoinizzazione può verificarsi se i governi del mondo decidono di stringere le viti nel mercato delle criptovalute e tentano di controllare il capitale. Il Bitcoin avrà la possibilità di diventare la valuta n. 1. Dopotutto, non ha confini e non dipende dal patriottismo o dall'etnia di una persona. Sebbene l'uso di Bitcoin non si basi su proprietà fisiche, come oro e argento, ma su proprietà matematiche, ha tutte le caratteristiche del denaro (durabilità, mobilità, divisibilità) e può svolgere pienamente le sue funzioni (mezzi di accumulo, pagamento, ecc.). Il prezzo reale per il Bitcoin è determinato dall'equilibrio tra la domanda delle persone che ne hanno bisogno e l'offerta delle persone che lo possiedono.

      Per concludere questa sezione, voglio dire quanto segue: se la tua decisione di padroneggiare il trading di criptovaluta è ferma e irreversibile, allora non ti consiglio di cercare l'aiuto di professionisti. Ognuno di loro, ovviamente, può promettere di spiegare strategie di trading semplici ed efficaci. Tuttavia, si deve capire che un professionista non dimostrerà i propri metodi di analisi o i propri grafici né rivelerà segreti personali ad un estraneo. Pertanto, il percorso di un retail trader per tentativi ed errori è molto più breve e più redditizio. Hai già completato il primo step quando hai acquistato il mio libro. ☺

      Compiti a casa

      Scegli 5 criptovalute che desideri scambiare, studiale e annota le loro caratteristiche:

      ● Capitalizzazione.

      ● Scambi su cui sono scambiate.

      ● Volume delle transazioni.

      ● Soluzioni tecnologiche di una moneta.

      ● Account Twitter dei creatori di monete.

      ● Posizione della sede centrale.

      CAPITOLO 2. SCEGLIERE UNO SCAMBIO E UNA PIATTAFORMA PER L'ANALISI TECNICA

      Dopo una visione di base delle viscere del mercato delle criptovalute e della psicologia del gioco dei suoi partecipanti, il prossimo step nel percorso del tuo riavvicinamento al trading sarà la registrazione su uno scambio. Lo scambio è il re nel trading. Ci fidiamo dei nostri soldi. Lo visitiamo giorno e notte per verificare la profondità del mercato e l'esecuzione degli ordini, ecc.

      Non lasciarti intimidire dall' importanza di scegliere uno scambio perfetto. Ti avverto: non esiste. Ogni scambio attualmente operante nel mercato delle criptovalute ha i suoi pro e contro. Quindi, non cercare quello ideale, cerca quello che soddisferà le tue esigenze: semplicità e interfaccia user-friendly, un gran numero di coppie di trading, supporto tecnico rapido e così via. Ti darò due suggerimenti:

      ● Scegli tra i 10 migliori scambi.

      ● Registra gli account in almeno due scambi per diversificare i tuoi rischi.

      È abbastanza facile registrarsi in uno scambio. Tuttavia, lascia che ti accompagni attraverso tutte le fasi della registrazione e del deposito di fondi in uno degli scambi. Questo processo è quasi identico per tutti gli scambi, quindi puoi ripetere azioni simili su qualsiasi altro scambio.

      Prendiamo ad esempio lo scambio di Binance (www.binance.com).

      Se vuoi solo seguire la situazione del mercato su Binance, non devi registrarti. Tuttavia, se intendi effettuare transazioni, è necessario creare un account