Gabriel Agbo

Il Potere Della Preghiera Di Mezzanotte


Скачать книгу

anime nel regno di Dio. Dobbiamo andare alle preghiere di mezzanotte tenendo presente tutto ciò. Pregare è come ammettere che come esseri umani siamo limitati, ma Dio rimane infinito e onnipotente. Egli può ogni cosa.

       Abraham Lincoln, l'ex presidente americano lo aveva capito molto bene quando disse:

       «Sono spesso messo in ginocchio dalla schiacciante convinzione che non ho altro posto dove andare.»

       Vero! Sapeva che era solo da Dio che poteva trovare aiuto nel momento del bisogno. Grazie a Dio per questi uomini. L'America è benedetta per aver avuto uomini così devoti come leader. Queste sono le persone che hanno gettato le solide basi per quella nazione più prospera e più potente sulla terra oggi. Prego che mantengano questa solida base. (Hai letto il mio recente articolo In God We Trust? su www.ezinearticles.com/gabrielagbo).

       Ci sono numerosi grandi uomini e donne nella Bibbia che conoscevano, cercavano e ricevevano la liberazione di Dio nel momento del bisogno attraverso le preghiere. Guarda le testimonianze di Samuele, Giosafat, Ester, David, Mosè, Giosuè, Elia e Daniele. Diamo un'occhiata ad alcuni di quelli molto potenti. Vedi il racconto di Samuele in 1 Samuele 12: 16-18,

      Samuele

       “Adesso fermatevi e guardate questa grande cosa che l'ETERNO farà davanti ai vostri occhi. Sapete che non piove in questo periodo dell'anno durante la raccolta del grano. Chiederò al SIGNORE di inviare tuoni e pioggia oggi ... Così Samuele chiamò il SIGNORE e il SIGNORE mandò tuoni e pioggia. Tutto il popolo era terrorizzato dall'ETERNO e da Samuele.”

      Giosafat e Giuda in pericolo

       "Dopo questi fatti, gli eserciti dei Moabiti, degli Ammoniti, e con essi dei Maoniti, marciarono contro Giosafat per fargli la guerra. Vennero dei messaggeri a informare Giosafat, dicendo: «Una grande moltitudine sta avanzando contro di te dal oltre il mare della Siria. Sono già a Hatsatson-Thamar.'’ (Questo era un altro nome per En-Ghedi.) Giosafat fu allarmato da questa notizia e cercò il Signore come guida. Egli diede anche ordini che tutti per tutto Giuda dovevano osservare un digiuno. Così il popolo da tutte le città di Giuda venne a Gerusalemme per cercare l'ETERNO."

      2 Cronache 20: 1-4

      Ester

       “Allora Ester mandò questa risposta a Mardocheo, «Va e raduna tutti gli Ebrei che si trovano a Susa e digiunate per me. State senza mangiare né bere per tre giorni, notte o giorno. Anch'io con le mie donzelle digiunerò nello stesso modo. E poi, sebbene sia contro la legge, entrerò per vedere il re. Se dovrò morire, sarò disposta a morire.»” Ester 4: 15-16

       Giosuè

       “Il giorno in cui il SIGNORE diede agli Israeliti la vittoria sugli Amoriti, Giosuè pregò il Signore di fronte a tutto il popolo di Israele. Disse. "Lascia che il sole si fermi su Gabaon e la luna sulla valle di Ajalon." E il sole si fermò, e la luna rimase al suo posto, finché gli Israeliti non si furono vendicati dei loro nemici... Il sole si fermò in mezzo al cielo e non tramontò come in un giorno normale. L'ETERNO combatté per Israele quel giorno. Non ci fu mai né prima né dopo un giorno come quello, in cui il Signore rispose a tale richiesta di un essere umano.”

      Giosué 10: 12-14

       Tutte queste persone hanno qualcosa in comune. Conoscevano il potere della preghiera, lo cercavano nel momento di estrema difficoltà e Dio rispose loro. Hanno cambiato il corso della natura, fermato il sole e la luna, fatto scendere la pioggia nelle stagioni secche, chiuso la bocca dei leoni, sconfitto i loro nemici e ingannato la morte attraverso le preghiere. Persone come Enoch ed Elia si sono virtualmente rifiutate di morire. Oh, mio Dio!

       In verità, non c'è nulla di impossibile per un uomo che prega. La preghiera riconosce anche che Dio è la tua fonte in ogni momento. Dovrebbe essere consultato nel minore dei problemi, come anche per i problemi più importanti. Egli vuole comunicare, relazionarsi e collaborare con noi in tutte le questioni.

       Un'altra cosa che vogliamo portare qui è la fede. Non puoi ottenere nulla nella preghiera, specialmente la preghiera di mezzanotte senza fede. Devi credere che Dio esiste. Devi credere che Egli può ogni cosa. Devi credere che Egli ti ama ed è disposto a rispondere alle tue preghiere. Devi avere fede nelle Sue promesse e nelle Sue parole. E la Bibbia viene a dire che questa fede arriva ascoltando la parola di Dio. E questo ci porta al ruolo della parola di Dio nel recitare una preghiera efficace.

      La Parola di Dio

       Perché le nostre preghiere siano efficaci, dobbiamo pregare le parole di Dio. Pregare la parola di Dio è sapere quali sono le parole e le promesse di Dio, quindi restituirle a Dio. Per fare questo, dobbiamo leggere, meditare e appropriarci della Sua parola per la nostra vita e i nostri bisogni. Il potere e la gloria di Dio arrivano quando apprezziamo e personalizziamo le Sue parole. La parola di Dio è la volontà e la mente di Dio. Ed Egli non fa nulla al di fuori della Sua volontà.

       "Possiamo essere fiduciosi che ci ascolterà ogni volta che gli chiederemo qualcosa in linea con la Sua volontà."

      1 Giovanni 5:14

       Ora, come possiamo conoscere la Sua volontà? Cioè attraverso la Sua parola scritta - la Bibbia e attraverso la Sua parola rivelata - Rhema (questo include parole profetiche, visioni e sogno). Vediamo nella Bibbia alcuni esempi di coloro che hanno pregato la parola di Dio ottenendo i massimi risultati.

      Giosafat Pregò la Parola

       Quando Giuda dovette affrontare il pericolo di un imminente attacco da parte di un gruppo di nazioni nemiche, il Re Giosafat pregò la parola di Dio. Pregò le promesse di Dio ai loro antenati e Dio venne rapidamente in loro soccorso.

       “Giosafat era in piedi davanti al popolo di Giuda e di Gerusalemme di fronte al nuovo cortile presso il tempio dell'Eterno. Pregava 'O Signore, Dio dei nostri antenati, tu solo sei il Dio che è nei cieli. Sei sovrano di tutti i regni della terra. Sei forte e potente; nessuno può resistere contro di te! Non sei stato tu, Dio nostro, a scacciare gli abitanti di questo paese davanti al tuo popolo Israele? E non hai donato questa terra per sempre ai discendenti del tuo amico Abramo? E quelli l'hanno abitata e vi hanno costruito questo Tempio per il tuo nome. Dicendo: "Quando ci cadrà addosso qualche calamità, spada, giudizio, peste o carestia, noi ci presenteremo davanti a questo Tempio e davanti a poiché qui si onora il Tuo nome. A te grideremo nella nostra tribolazione, e tu ci udrai e ci salverai."

      2 Cronache 20: 5-9

       Fantastico! Giosafat conosceva la parola di Dio e semplicemente la restituiva a Lui. Non è che Dio abbia dimenticato le Sue parole e le Sue promesse. Ma Egli vorrà sempre che affermiamo la nostra fede nelle Sue parole e camminiamo nella Sua volontà. Giosafat ricordava a Dio le Sue promesse ad Abramo e anche al Re Salomone durante la dedicazione del Tempio. Vediamole:

      Promesse ad Abramo

       “Mentre il sole tramontava e diventava buio, Abramo vide una pentola fumante e una torcia fiammeggiante passare tra le metà delle carcasse. Così il Signore fece un patto con Abramo quel giorno e disse: «Ho dato questa terra ai tuoi discendenti, dal confine dell'Egitto al grande fiume Eufrate - la terra dei Keniti, dei Kenizziti, dei Kadmoniti, degli Ittiti, dei Perizziti, i Refaim, gli Amorrei, i Cananei, i Gergesei, gli Evei e i Gebusei. " Genesi 15: 17-21.

       Promesse a Salomone

       Così, Salomone finì di costruire il Tempio dell'ETERNO e il palazzo reale. Completò tutto ciò che aveva programmato di fare. Quindi una notte l'ETERNO apparve a Salomone e disse:

       «Ho ascoltato la tua preghiera e ho scelto questo tempio come luogo per fare sacrifici. A volte potrei zittire i cieli in modo che non cada la pioggia, o potrei comandare locuste per divorare i tuoi raccolti, o potrei inviare piaghe tra di voi. Poi se il mio popolo, sul quale è stato invocato