in testa fai confusione
per poi la risposta domandare...”
Il saggio Socrate vuole dirci che l'uomo, vivendo nella confusione, non può avere le idee chiare.
Ecco! L'altro metodo per toglierci la chiarezza dentro di noi, per portarci al disorientamento totale: mettere in dubbio la verità e mettere in discussione le cose che sembravano ovvie, mettere in dubbio le leggi naturali e universali.
Penso che per capire che cosa è la confusione, può aiutarci la scena cui ho assistito qualche volta, quando mi è capitato di andare con mio figlio, quando aveva più o meno 2 anni, in un negozio di giocatoli.
Sembrava scioccato.
Si girava dappertutto.
Voleva tutto.
Non sapeva dove andare.
Non sapeva cosa fare.
Non sapeva cosa volere.
Sembrava in estasi.
Non voleva uscire dal negozio.
Piangeva.
Soffriva.
Ecco la scena della confusione che crea in noi il disorientamento.
DIO è ORDINE!
IL MALE è DISORDINE!
Già da questo possiamo capire da chi proviene la confusione. Purtroppo viviamo in un mondo confusionario e dobbiamo trovare il modo, se vogliamo sopravvivere, per viverci in ordine. Certamente non parlo dell'ordine fisico materiale (anche questo è importante), ma prima di tutto parlo dell'ordine interiore.
Questo ordine in genere significa:
RISPETTARE LE LEGGI DELL'UNIVERSO
DELLA NATURA
DELLA VITA
DELL'UOMO
e concretamente significa:
RISPETTARE LE LEGGI DI DIO CREATORE!
Temo che “il mondo” abbia uno scopo preciso verso il quale vuole portarci, secondo il pensiero di Friedrich Nietzsche [16] :
“ ABBIAMO UCCISO DIO
NOI DOBBIAMO DIVENTARE DIO” [17] .
Forse non tutti sapete, ma Nietzsche ha finito la propria vita ricoverato in manicomio a Jena. Forse questo non significa niente, perché la malattia può toccare ognuno di noi. Però ci fa pensare. In manicomio con le sue follie. Forse ha capito che Dio non si può uccidere e questo l’ha fatto impazzire? Una cosa è sicura:
dal 25 agosto 1900
Friedrich Nietzsche è morto!
Già conosce la verità!
E' nelle mani di Dio che è VIVO!
6°. New Age [18]
Un termine inglese che significa “Nuova Era” [19] . Dare una definizione chiara a questo movimento è molto difficile. Io personalmente darei a New Age un nome particolare: Tutto e niente – un nome che si contraddice, perché New Age vuole dare novità al mondo, ma alla fine non dà niente, soltanto una grande confusione che porta alle distruzione. Penso proprio che lo scopo del movimento è questo. Vi ricordate le “promesse” del serpente del paradiso ad Adamo ed Eva?
SARETE COME DIO [20] !
Vi ricordate che cosa ha portato la sua promessa sulla terra?
LA DISTRUZIONE! Il frutto dell'ascolto del diavolo!
ECCO NEW AGE!
L'UOMO AL CENTRO!
L'UOMO AUTO SALVATORE!
L'UOMO SENZA DIO.
L'UOMO DIO!
L'UOMO SOTTOMESSO AL MALE!
La New Age pretende infatti di essere la sintesi ed il perfezionamento di tutte le religioni e di tutte le filosofie. Questo fenomeno multiforme, di dimensioni planetarie, crede di poter risolvere tutti i problemi della terra, ripeto tutti i problemi - facendo nascere un'era nuova, la cosiddetta"Era dell'Acquario", l'era dell'uomo illuminato, del superuomo. Perciò Dio deve perdere la sua importanza e solo l'uomo deve essere al centro dell'universo. L'uomo riuscirebbe così a salvarsi da solo, grazie allo sviluppo del proprio sapere e delle proprie facoltà mentali.
L'Acquario (ossia la New Age) dovrebbe versare la sua acqua, cioè il suo insegnamento su tutta la terra. Questo insegnamento dovrebbe portare gli uomini ad un "allargamento della coscienza e della mente”, “alla liberazione delle energie” .
Si può parlare di «Movimento New Age», di «Mentalità Acquaria», di «Mentalità Planetaria», di «Nuova Consapevolezza» o di un altro qualsiasi dei suoi mille nomi. Si tratta di un movimento che attinge a una lunga lista di credenze e di ideologie: vi si trovano tracce di cristianesimo, buddismo, induismo, tantrismo, reincarnazione, spiritismo, magia, filosofie esoteriche, medicine alternative, astrologia, ecologia...
SECONDO ME NEW AGE E' COME UN FRULLATO. DENTRO C'È TUTTO MA ALLA FINE NON SI SENTE IL GUSTO DEI SINGOLI INGREDIENTI. TUTTO E' UNO E UNITO!
TUTTO E NIENTE!
UNA CONFUSIONE TOTALE!
Riconosciamo dietro a questo movimento il pensiero e l'azione di Satana; infatti, è sorprendente come i diversi autori del New Age, pur non conoscendosi, abbiano un'incredibile unità di pensiero riguardante i punti fondamentali e i mezzi da utilizzare per raggiungere i loro scopi. Sottomettere tutto a LUCIFERO. Inutile il commento [21] .
Il primo obiettivo, di New Age, in ordine di tempo, è la graduale dissoluzione della fede biblica, CRISTIANA, confondendola con le altre religioni o filosofie, mettendo in dubbio il suo insegnamento ed importanza. Mettere tutto nello stesso sacco e agitare, mescolare, frullare, creando in questo modo la confusione e disorientamento.
Dov’è la verità?
Ecco, di nuovo ci aiuta Socrate:
“… comincia l'insegnamento preliminare
in testa fai confusione
per poi la risposta domandare...”
Oggi spesso si sente: NON IMPORTA IN CHE COSA SI CREDE, BASTA CREDERE.
Il New Age non vuole lasciare l'uomo senza la fede. O no! E qui proprio dimostra la sua furbizia e astuzia. Diluendo la fede cristiana, prepara la gente ad accettare le sue rivelazioni anticristiane, e in questo modo vuole stabilire la nuova religione mondiale creata dall’uomo [22] . Tra i mezzi scelti dal movimento per raggiungere questo scopo c’è la diffusione:
di religioni orientali e culti pagani,
delle droghe (Bailey e Ferguson le definiscono "strumenti per la trasformazione"),