persona in una mandria di maiali, e i maiali si precipitarono in mare, gli slavi hanno un antico. In realtà è l’autosuggestione che aiuta con la cura della malattia).
8 chi purificherà si laverà le vesti, si taglierà tutti i capelli, si laverà e sarà pulito; poi entrerà nel campo e rimarrà sette giorni fuori dalla sua tenda; (L’abluzione e la quarantena sono necessarie per assicurarsi che il malato sia guarito).
9 il settimo giorno si rimetterà tutti i capelli, la testa, la barba, le sopracciglia degli occhi, si rimetterà tutti i capelli, si laverà le vesti, si laverà il corpo con acqua e sarà pulito.
10 l’ottavo giorno prenderà due montoni senza macchia, una pecora di un anno senza macchia, tre decimi di efa di farina di frumento mescolata con olio come offerta di pane, e un log di olio.
11 il sacerdote che purifica metterà con loro l’uomo che viene purificato davanti allo stato all’ingresso della tenda di convegno; (necessario per il ringraziamento dei «poteri superiori»).
12 e il sacerdote prenderà un ariete, lo presenterà come sacrificio di obbedienza, e il log dell’olio, e lo porterà, scuotendo davanti all’Eterno; (necessario per il bene e il dono di «poteri superiori»).
13 e l’Ariete sarà ammazzato nel luogo in cui sono ammazzati il sacrificio per il peccato e l’Olocausto, nel luogo santo; poiché questo sacrificio di obbedienza, come il sacrificio per il peccato, è dovuto al sacerdote: è un grande santuario; (offerta di sacrificio).
14 e il sacerdote prenderà il sangue del sacrificio di obbedienza, e lo metterà sul bordo dell’orecchio destro di colui che viene purificato, sul pollice della sua mano destra e sul pollice del suo piede destro; (rituali religiosi).
15 e il sacerdote prenderà l’olio dal log e lo verserà sul palmo sinistro; (Rili-riti Giosi).
16 e il sacerdote immergerà il dito destro nell’olio che è sul palmo sinistro, e lo spruzzerà sette volte di olio dal dito davanti all’Eterno.
17 il sacerdote deporrà l’olio rimasto, che è nel palmo della sua mano, sul bordo dell’orecchio destro di colui che viene purificato, sul pollice della sua mano destra e sul pollice del suo piede destro, nei luoghi in cui è il sangue del sacrificio di obbedienza.
18 e il resto dell’olio che è nel palmo del sacerdote, lo deporrà sulla testa di colui che è purificato, e il sacerdote lo purificherà davanti all’Eterno. (Rituali religiosi).
19 e il sacerdote commetterà un sacrificio per il peccato, e purificherà colui che è purificato dalle sue impure; dopo di ciò, sacrificherà gli olocausti; (rituali religiosi).
20 e il sacerdote porrà l’olocausto e l’offerta di pane sull’altare; e il sacerdote lo purificherà, ed egli sarà puro. (Rituali religiosi).
21 ma se è povero e non ha ricchezze, prenda un montone come sacrificio di servitù per lo shock, per purificarsi, e un decimo della farina di frumento mescolata con olio come offerta di pane, e log dell’olio, (anche se Ricco, anche povero, ma il sacrificio, secondo la regola di Ta-Lyon, è obbligatorio per tutti. L’antico principio di Talion (dal latino. talio-OMS-mezdia che risale a talis-così, così meraviglioso, importante). Questo principio è applicato nella storia della giurisprudenza come principio di punizione, che si è sviluppato nella società ancestrale, era quello di infliggere al colpevole il danno che gli è stato fatto («occhio per occhio, dente per dente»).
22 e due tortore o due giovani colombe, che la sua mano otterrà, uno degli uccelli come sacrificio per il peccato e l’altro come olocausto; (rituali religiosi).
23 e li porterà, l’ottavo giorno della sua purificazione, al sacerdote all’ingresso della tenda di convegno, davanti al Signore; (riti religiosi).
24 il sacerdote prenderà il montone del sacrificio di obbedienza e il log dell’olio, e lo porterà il sacerdote, scuotendo davanti all’Eterno; (riti religiosi).
25 e il sacerdote prenderà il sangue del sacrificio di obbedienza e lo deporrà sul bordo dell’orecchio destro di colui che viene purificato, sulla grande parte della sua mano destra e sull’alluce del suo piede destro.
26 e il sacerdote verserà olio sul palmo sinistro, (rituali religiosi).
27 e il sacerdote, che è nel palmo della sua mano sinistra, spruzzerà sette volte il sacerdote con il dito destro davanti al Signore.
28 e il sacerdote deporrà l’olio che è nel palmo della sua mano, sul bordo dell’orecchio destro di colui che viene purificato, sul pollice della sua mano destra e sul pollice del suo piede destro, nei luoghi in cui il sangue del sacrificio di obbedienza; (rituali religiosi).
29 e il resto dell’olio che è nel palmo del sacerdote sarà posto sulla testa di colui che è purificato, per purificarlo davanti All’Eterno.
30 e porterà una delle tortore o una delle Giovani colombe, che otterrà la mano [di colui che viene purificato], (rituali religiosi).
31 di ciò che la sua mano avrà, un uccello sarà sacrificato per il peccato e l’altro per l’Olocausto, insieme all’offerta di pane; e il sacerdote purificherà gli occhi davanti all’Eterno. (Rituali religiosi).
32 Questa è la legge del lebbroso, che, al momento della sua purificazione, non ha ricchezza. (Anche se Ricco, anche povero, ma il sacrificio, secondo la regola di Talion, è obbligatorio per tutti).
33 e L’Eterno parlò a Mosè e ad Aaronne, dicendo: (Il sacerdote parla come un uomo comune).
34 quando entrerete nel paese di Canaan, che io vi do in possesso, e farò precipitare una piaga di lebbra sulle case nel paese del vostro possesso, (promessa di cattura di Canaan).
35 allora colui la cui casa va a dire al sacerdote: «mi è sembrata una piaga sulla casa». (Il sacerdote agisce come un biologo, osservando, compresa la formazione di licheni, un micelio murario su case costruite con alberi o pietre).
36 il sacerdote ordinerà di svuotare la casa prima che il sacerdote entri per esaminare la piaga, affinché tutto ciò che è in casa non diventi impuro; dopo questo verrà il sacerdote per esaminare la casa. (Il sacerdote agisce come un biologo, osservando, compresa la formazione di licheni, micelio su case costruite con alberi o pietre).
37 Se, dopo aver esaminato l’ulcera, vede che l’ulcera sulle pareti di una casa è costituita da igname verde-Novate o rossastre che si trovano incassate nel muro, (ci sono oltre 26mila specie di licheni che differiscono in vari colori, per lo più grigio, grigio-verdastro, marrone chiaro o scuro, meno spesso bianco, giallo, arancione, nero, è anche possibile che
38 allora il sacerdote uscirà dalla casa alla porta della casa e proibirà la casa per sette giorni. (Lascerà in quarantena).
39 il settimo giorno, il sacerdote verrà di nuovo, e se vede che la piaga è sparsa sulle pareti della casa, (il sacerdote agisce come un medico-biologo, osservando, tra l’altro, la formazione di licheni su case costruite con alberi o pietre).
40 allora il sacerdote ordinerà di rompere le pietre che hanno la piaga e gettarle fuori dalla città in un luogo impuro; (affinché i licheni non si diffondano ulteriormente nella casa).
41 ma la casa all’interno sia tutta oscurata, e il rivestimento che viene rimbalzato sarà alto fuori dalla città in un luogo impuro; (affinché licheni, muschi, funghi non vadano più in casa).
42 prenderanno altre pietre, le inseriranno al posto di quelle pietre, prenderanno un altro rivestimento e rivestiranno la casa. (In modo che i licheni non si diffondano ulteriormente in casa).
43 se la piaga appare di nuovo e fiorisce sulla casa dopo che le pietre sono state scavate e la casa è stata spazzata via e imbrattata, (il sacerdote agisce come un biologo me-dick, osservando, tra l’altro, la formazione di licheni su case costruite con alberi o pietre).
44 allora il sacerdote verrà e esaminerà, e se la piaga si è diffusa sulla casa, è la lebbra caustica sulla casa, egli è impuro; (il sacerdote agisce come biologo del rame, osservando anche la formazione di licheni sulle case