un pane con olio e una focaccia, e lo posò sul TUK e sul Plé-cho destro; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
27 e mise tutte queste cose sulle mani di Aaronne e sulle mani dei suoi figliuoli, e le portò, scuotendo davanti al Signore; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
28 E Mosè prese questo dalle loro mani e lo bruciò sull’altare con un olocausto: è un sacrificio di iniziazione per una piacevole fragranza, è un sacrificio All’Eterno. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).
29 E Mosè prese il seno e lo portò, scuotendolo davanti all’Eterno: era la parte di Mosè del montone della consacrazione, come L’Eterno aveva comandato a Mosè. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).
30 E Mosè prese l’olio dell’unzione e il sangue che era sull’altare, e cosparse Aaronne, le sue vesti, i suoi figliuoli e le vesti dei suoi figliuoli con lui; e così santificò Aaronne, le sue vesti, i suoi figliuoli e le vesti dei suoi figliuoli con lui. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).
31 E Mosè disse ad Aaronne e ai suoi figliuoli: «fate cuocere la carne all’ingresso del tabernacolo di co-branio, e là la mangiate con il pane che è nel cesto di iniziazione, come mi è stato comandato e detto: Aaronne e i suoi figliuoli la mangeranno; (tutto è rigorosamente secondo l’ordine «dall’alto»).
32 e bruciate la carne e il pane rimasti sul fuoco. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «SVY-she»).
33 non allontanatevi dalle porte della tenda di convegno per sette giorni, finché non saranno compiuti i giorni della vostra consacrazione, poiché la consacrazione deve essere fatta per sette giorni (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
34 Come è stato fatto oggi, così il Signore ha comandato di fare per purificarvi; (tutto è rigorosamente come indicato «dall’alto»).
35 all’ingresso del tabernacolo di convegno, siate giorno e notte per sette giorni, e state di guardia presso L’Eterno, per non morire, poiché è così che mi è stato comandato. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).
36 E Aaronne e i suoi figli cantarono tutto ciò che L’Eterno aveva comandato per mezzo di Mosè. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).
Capitolo 9
1 L’ottavo giorno, Mosè chiamò Aaronne, i suoi figli e gli anziani di sinistra D’Israele (il sacerdote Capo fa esattamente come farebbe qualsiasi altro sacerdote che abbia bisogno di annientare i membri della tribù).
2 e disse ad Aaronne: «prendi un toro dai buoi come sacrificio per il peccato e un ariete come olocausto, Entrambi senza vizio, e presentalo davanti al Signore; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
3 e di «Ai figliuoli D’Israele: prendete il capro come sacrificio per il peccato, il giovenco e l’Agnello, di un anno, senza vizio, come olocausto, (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
4 e il bue e il montone come sacrifici di pace, per fare un sacrificio davanti All’Eterno, e un’offerta di pane mescolata con olio, poiché questo giorno L’Eterno vi apparirà. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).
5 e portarono ciò che Mosè aveva ordinato davanti alla tenda di convegno, e tutta la società venne e divenne davanti al Signore. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «SVY-she»).
6 E Mosè disse: «Questo è ciò che L’Eterno ha comandato di fare, e la gloria dell’Eterno vi apparirà». (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).
7 E Mosè disse ad Aaronne: «vai all’altare e fai il tuo sacrificio per il peccato e il tuo olocausto, purifica te stesso e il popolo, fai un regalo dal popolo e purificali come L’Eterno ha comandato». (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).
8 E Aaronne procedette all’altare e accoltellò il giovenco che era per lui come sacrificio per il peccato: (tutto è rigorosamente come indicato «dall’alto», e il concetto di peccato è molto, molto vago e vantaggioso per i sacerdoti che così non muoiono di fame).
9 i figliuoli di Aaronne gli offrirono del sangue, e si lavò il dito nel sangue, e lo posò sui corni dell’altare, e versò il resto del sangue ai piedi di Gert-vennik (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
10 e il grasso, i reni e l’omento sul fegato, dal sacrificio per il peccato, bruciarono sull’altare, come L’Eterno aveva comandato a Mosè; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
11 e la carne e la pelle si bruciarono sul fuoco fuori dal mulino. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «SVY-she»).
12 e l’Olocausto fu pugnalato, e i figli di Aaronne gli offrirono del sangue; lo bevve sull’altare da tutte le parti; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
13 e gli offrirono l’Olocausto in pezzi e la testa, e bruciò sull’altare (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
14 e lavò le viscere e i piedi e li bruciò con l’Olocausto sull’altare. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).
15 e offrì un’offerta dal popolo, prese dal popolo un capro per il peccato, lo zacòl, e lo offrì come sacrificio per il peccato, come il primo. (Tutto rigorosamente secondo il decreto «dall’alto»).
16 e portò l’olocausto e lo fece secondo la carta. (Tutto rigorosamente secondo il decreto «dall’alto»).
17 e offrì l’offerta di pane, riempì le sue mani e lo bruciò sull’altare oltre l’Olocausto del mattino. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «SVY-she»).
18 e accoltellò il bue e il montone, che erano del popolo, come sacrifici di pace; e i figli di Aaronne gli offrirono del sangue, e lo cosparse sull’altare da tutti i cento Roni; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
19 e il grasso del bue, il grasso del montone, il grasso che copre i reni e l’omento sul fegato, (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
20 e posarono il tuk sul petto, ed egli bruciò il tuk sull’altare; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
21 Ma Aaronne portò il petto e la spalla destra, scuotendo davanti ai signori, come aveva comandato Mosè. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).
22 E Aaronne alzò le mani e si rivolse al popolo, lo benedisse e scese, commettendo un sacrificio per il peccato, un olocausto e un sacrificio di pace. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).
23 Allora Mosè e Aaronne entrarono nella tenda di convegno, uscirono e benedissero il popolo. E la gloria del Signore apparve a tutto il popolo: (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
24 e il fuoco dell’Eterno uscì, bruciò sull’altare l’olocausto e il grasso; e tutto il popolo vide, gridò di gioia, e cadde sulla sua faccia. (Tutti i metodi di accensione del fuoco sono noti fin dall’antichità, raschiando, perforando e segando, basati sullo sfregamento di due pezzi di legno l’uno contro l’altro. Così si formò la croce venerata fin dall’antichità, nell’antico Egitto la croce Ankh «simbolo della vita», la cui forma fu conservata nella croce copta, fu messa in una bara con il defunto, in seguito – scolpendo il fuoco dalla selce e altri raschiatura, probabilmente – il modo più antico).
Capitolo 10
1 Nadab e Abiud, figliuoli di Aaronne, presero ciascuno il loro turibolo, vi misero del fuoco, vi misero del fumo e portarono davanti All’Eterno un fuoco estraneo che non aveva comandato loro. Ma questo non era vantaggioso per la parte superiore dominante del sacerdozio, che doveva mantenere il popolo all’ignoranza, quindi fu loro suggerito che il fuoco su cui il bar e i tori sono arrostiti per il «Signore» è «sacro», l’altro fuoco è «peccato», per loro è diventato