Andrey Tikhomirov

Levitico e Numeri. Spiegazione scientifica riga per riga della Bibbia


Скачать книгу

per coloro che dubitano della fede nel Dio ebraico-ti incenerirà, ti distruggerà, con qualsiasi dubbio).

      2 e il fuoco uscì dall’Eterno, li bruciò, e morirono davanti ai suoi signori. (Quindi seguì il loro effettivo assassinio, in modo che i sacerdoti non impedissero ai sacerdoti di «fare» miracoli davanti ai membri della tribù, poiché anche questi figli di Aaronne, la casta dei sacerdoti emergente, rappresentavano concorrenti per il sacerdote capo del «Signore»).

      3 E Mosè disse ad Aaronne: questo è ciò che l’Eterno ha detto quando ha detto: in quelli che si avvicinano a me sarò santificato e davanti a tutto il popolo sarò glorificato. Aaron rimase in silenzio. (Mosè rimprovera ad Aaronne che i suoi figli hanno fatto la cosa sbagliata, senza dire «dall’alto»).

      4 Allora Mosè chiamò Misaele e Eltsatan, figliuoli di Uziel, zio di Aaronne, e disse loro: «andate, portate i vostri fratelli fuori dal santuario per il campo». (I cadaveri delle persone uccise vengono portati fuori dal campo per nascondere le tracce del crimine).

      5 e se ne andarono e li portarono fuori nei loro chitoni per il campo, come disse Mosè. (Mosè diventa effettivamente complice del crimine, inoltre, se gli umani vengono bruciati, come mai i chitoni non vengono feriti nel fuoco?).

      6 Ma Mosè disse ad Aaronne, a Eleazar e a Ifamar, suoi figliuoli: non togliete le teste e non strappate le vostre vesti, affinché non moriate e non infliggerete tutta la comunità; ma i vostri fratelli, tutta la casa D’Israele, possono piangere per i bruciati che L’Eterno ha bruciato.non dovresti piangere per loro, ma puoi piangere).

      7 e non uscite dalla porta della tenda di convegno, per non morire, poiché su di voi è l’olio dell’unzione Dell’Eterno. E lo fecero secondo la parola di Mosè. (Il capo sacerdote-il Signore è arrabbiato e può uccidere anche te allo stesso tempo, è anche necessario attendere fino a quando il resto della tribù non aumenterà).

      8 e L’Eterno parlò ad Aaronne, dicendo: «Il sacerdote capo, il Signore, mette tutti i suoi burattini, tra cui Aaronne, i cui due figliuoli ha ucciso».

      9 tu e i tuoi figliuoli non bevete vino e bevande forti quando entrerete nella tenda di convegno, per non morire. [È] un decreto Eterno nel clan wa-Shi, (per non ribellarsi alla tirannia del capo sacerdote).

      10 affinché possiate distinguere il sacro dal non sacro e l’impuro dal chi-sto, (L’ubriaco, come è noto, è il mare sulle ginocchia).

      11 e insegnerà ai figli D’Israele tutti gli statuti che L’Eterno ha detto loro per mezzo di Mosè. (La cosa principale è l’obbedienza e l’adempimento delle norme stabilite nella condotta e nella moralità).

      12 E Mosè disse ad Aaronne, a Eleazar e a Ifamar, ai suoi figliuoli rimasti: prendete l’offerta di pane che resta dai sacrifici Dell’Eterno, e mangiatela fresca presso l’altare, perché è un grande santuario.

      13 e mangiatelo nel luogo santo, poiché è la tua parte e la parte dei tuoi figli tra le offerte Dell’Eterno: così mi è stato comandato; (non mormorate, ma piuttosto mangiate).

      14 e mangerete il petto dello shock e la spalla dell’offerta in un luogo puro, tu e le tue novelle e le tue figlie con te, poiché questo è dato al distretto a te e al distretto ai tuoi figliuoli tra i sacrifici di pace dei figliuoli D’Israele; (non mormorate, ma mangiate meglio).

      15 la spalla dell’offerta e il petto dello shock devono offrire con l’offerta del grasso, scuotendo davanti All’Eterno, e questo sia un appezzamento eterno a te e ai tuoi figliuoli con te, come L’Eterno ha comandato. (Utilizzerai silenziosamente le istruzioni e sarai «felice»).

      16 E Mosè cercò il capro del sacrificio per il peccato, ed ecco, è bruciato. E si arrabbiò con Eleazar e Ifamar, che erano rimasti figli di Aaronne, e disse: «il capro è colpevole dei peccati dei figli di Aron».

      17 perché non avete mangiato sacrifici per il peccato in un luogo santo? poiché è un santuario guidato, ed è stato dato a voi per rimuovere i peccati dalla società e purificarli davanti allo stato; (perché non seguite le istruzioni «dall’alto»? ).

      18 ecco, il suo sangue non è stato portato all’interno del santuario, ma voi doveste mangiarlo nel luogo santo, come mi è stato comandato. (Perché non segui le istruzioni «dall’alto»? ).

      19 Aaronne disse a Mosè: Ecco, oggi hanno offerto il loro sacrificio per il peccato e il loro Olocausto davanti all’Eterno, e questo mi è successo; se oggi mangio il sacrificio per il peccato, sarà gradito all’Eterno? (Il significato di questa installazione è: mangia e starai bene).

      20 E Mosè udì e approvò. (Proprio così).

      Capitolo 11

      1 e L’Eterno parlò a Mosè e ad Aaronne, dicendo loro: (il maestro sacerdote manipola di nuovo Mosè e Aaronne).

      2 dite ai figliuoli D’Israele: questi sono gli animali che potete mangiare da tutto il bestiame sulla terra: (gli animali di varie tribù potrebbero essere» sacri «e potrebbero essere» impuri», questo perché dopo un lungo periodo di tempo legato ai cambiamenti climatici, alle condizioni meteorologiche, gli animali sono scomparsi, altri sono apparsi in questo luogo della tribù, quindi gli animali» sacri»

      3 ogni bestiame che ha gli zoccoli biforcuti e ha un taglio profondo sugli zoccoli e mastica la gomma, mangia; (separazione puramente visiva, non scientifica, degli animali).

      4 solo questi non mangiano da quelli che masticano gomma e hanno zoccoli biforcuti: il cammello, perché mastica la gomma, ma i suoi zoccoli non sono biforcuti, è impuro per te; (L’addomesticamento dei cammelli avvenne nell’età del ferro, approssimativamente tra L’XI e il X secolo a.C. Il cammello molto probabilmente divenne impuro a causa del suo uso come animale da carovana per Il primo cammello fu addomesticato dagli Aramei. In Spagna, nel 2009, sono stati scoperti i resti di una specie di cammello precedentemente sconosciuta che viveva qui 6 milioni di anni fa. Gli scienziati hanno trovato 191 tracce appartenenti a individui diversi. Da allora i cammelli non sono cambiati molto – questa conclusione può essere fatta dalla forma degli zoccoli: è esattamente la stessa di quella dei moderni animali domestici. Come i cavalli a un dito, i cammelli hanno avuto origine in Nord America e si sono estinti nella loro patria storica, avendo avuto il tempo di migrare prima in Eurasia, Nord Africa e Sud America, prima della Patagonia).

      5 e il jerboa, perché mastica la gomma, ma i suoi zoccoli non sono divisi, è impuro per te (il rapido movimento degli zigomi del jerboa ha creato una percezione puramente visiva che il jerboa mastica la gomma).

      6 e la lepre, perché mastica la gomma, ma i suoi zoccoli non sono biforcati, è impuro per te; (il rapido movimento degli zigomi della lepre ha creato una percezione puramente spettatore che la lepre mastica la gomma, soprattutto perché la lepre non ha affatto zoccoli, né biforcati, né interi!).

      7 e i maiali, perché i suoi zoccoli sono biforcati e il taglio è profondo sugli zoccoli, ma non mastica la gomma, è impura per te; (la carne di maiale, a causa dell’odore determinato, non è percepita da molte persone sensibili, anche i maiali si nascondono a causa del calore nelle impurità, il che non favorisce il loro consumo, inoltre, il maiale spesso trichinella), un genere di verme. Tali atteggiamenti dei sacerdoti testimoniano la loro bassa cultura, l’ignoranza della natura, ma «spiegazioni» abbastanza appropriate per quel tempo, il che dimostra che questa scrittura non era co-messa lì da «poteri superiori», ma da persone comuni).

      8 non mangiate la loro carne e non toccate i loro cadaveri; sono impuri per voi. (La classificazione dei maiali come ruminanti e jerboa e lepri come ungulati è una delle prove inutili dell’anti-scienza (se la scienza è debole) di questi antichi racconti, provenienti solo dalle percezioni dello spettatore. La dichiarazione di cammello, jerboa, lepre e maiale come» impuri «è spiegata dal fatto che una volta tra gli antichi ebrei questi animali erano considerati» sacri», la loro carne era consentita per essere mangiata solo durante speciali pasti cerimoniali solenni, quando si verificava la» carne e sangue" di queste divinità. Più tardi, con il cambiamento delle condizioni sociali, il significato di questo divieto alimentare fu dimenticato e gli animali